LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

75/100

Video

Pubblicità

Rockstar Frame – Stand Up… Jump ’n’ Fly – recensione

10 Marzo 2021 Comment Alberto Rozza

genere: Hard Rock
anno: 2021
etichetta: Volcano Records

Tracklist:


1. Is Not The End
2. Get On My Knees
3. Hey Man!
4. Ready To Go
5. Hypnotized Fools
6. Beyond The Fear
7. Golden Dreams
8. Break Me Down
9. One In A Million
10. Halloween Night
11. Like A Monster
12. Sunshine In The Dark

Formazione:

Leonard F. Guillan – vocals
Ian Darrell – guitar
Ronam Destefani – bass
Max Klein – drums

 

In uscita il terzo album degli hard rockers italiani Rockstar Frame, che attizzano e strizzano l’occhio a tutti gli amanti del periodo californiano anni ’80, con sonorità azzeccatissime e tematiche quantomeno appropriate!

Partenza col botto riservata alla coinvolgente e scanzonata “Is Not The End”, che presenta un salto dinamico veramente pregevole sul ritornello. Sonorità riconoscibili e il giusto piglio accompagnano “Get On My Knees”, particolarmente cadenzata e spregiudicata, che si esaurisce troppo in fretta e si getta nella similmente tonante “Hey Man!”, dalla struttura tipicamente eighties. Non ci allontaniamo molto dallo stile nostalgicamente gradevole della band con “Ready To Go”, molto godibile, orecchiabile, che dà all’ascoltatore la giusta carica di hard rock. “Hypnotized Fools” è calorosa e ipnotica, senza chiedere troppo risulta piacevole in ogni sua parte. Arriviamo all’immancabile brano lento: “Beyond The Fear” risalta per sentimento e intensità, sorretto da una base strumentale convincente e dalla presenza di una linea vocale veramente accorata. Torniamo su binari più festosi e scatenati con la movimentata e canonica “Golden Dreams”, dal sapore autentico, dall’ottima variante ritmica nella parte finale, che aggiunge una nota di freschezza necessaria. “Break Me Down” ci rimanda in California, classica canzone da party sfrenato, assolutamente promossa sotto tutti i punti di vista! Arriviamo a “One In A Million”, brano dalle atmosfere tipiche dell’hard rock anni ’80, dai cambi di dinamica azzeccati e dalla struttura particolarmente pregevole. La coppia “Halloween Night” – “ Like A Monster” aggiunge al lavoro due grandi brani tosti e puri, dalle ritmiche martellanti, coinvolgenti, che in un attimo ti riportano a un glorioso passato che, testimone ne è questo album, non è ancora tramontato. Le soavi note di “Sunshine In The Dark”, molto southern nella sua trama dolce e gradevole, ci congedano con un raggio di luce che attraversa l’oscurità che attualmente circonda il mondo della musica; ci congedano da una band con un’identità certa e sicura anche se a tratti non proprio originale; ci congedano da un prodotto che sicuramente darà soddisfazioni ai Rockstar Frame.

© 2021, Alberto Rozza. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x