LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Devilfire: in arrivo un mini album live

Devilfire: in arrivo un mini album live

30 Ottobre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli hard rockers britannici Devilfire hanno annunciato i dettagli di un nuovissimo mini live album in uscita il prossimo 4 Dicembre.

Live In Birmingham – che sarà disponibile in tutto il mondo su CD, download e streaming – contiene 6 canzoni, eseguite e registrate dal vivo per l’appunto a Birmingham, Inghilterra, incluso il singolo di successo Like A Rockstar, e arriva direttamente dal retro dell’acclamato studio album Black Soul Vendetta.

Il cantante Alex Cooper spiega: “Nel 2018 abbiamo avuto l’idea di fare uno spettacolo dal vivo su Facebook, cosa meno comune a quei tempi. Abbiamo parlato del fatto che le persone non sembravano davvero interessate a separarsi dal proprio cellulare, anche ai concerti, quindi che ne dite di stare al telefono? Per cui ci siamo sistemati al The Crossing di Digbeth, Birmingham, e abbiamo iniziato a registrare uno spettacolo in streaming. Il bassista Daniel Bate (Monument, Benediction) era nuovo per la band all’epoca, quindi è stato un buon modo per noi di trovare il nostro spazio con l’ultima formazione. Siamo riusciti ad ottenere ottimi filmati dalla giornata, e le tracce dal set suonano così bene che siamo felici di pubblicarle come mini-album in edizione limitata. E’ divertente che anni dopo, quando non ci sono concerti, possiamo pubblicarlo dagli archivi non solo per celebrare l’Anniversario dell’uscita di Dark Maneuvers, ma per darvi un concerto quando non ce ne sono!”.

I Devilfire sono una delle ultime leve dell’Hard Rock inglese, formatasi dopo una prima sessione in studio tra gli amici di lunga data Alex Cooper, produttore, e Lars Wickett, batterista. Il loro progetto di lavoro – allora noto come Devilstar – impiegò tre anni per realizzarsi, quando le cose cominciarono ad andare a posto in un lungo Tour dell’Europa Orientale come ospiti di Tarja Turunen. Quel Tour consolidò una reputazione crescente per la band e portò alla registrazione dell’album di debutto Dark Maneuvers, pubblicato nel 2017 con un buon successo.

Il disco è stato seguito da date live sold-out, prima dell’uscita di un EP dal titolo Out Of The Dark e del secondo full-length Black Soul Vendetta.

TRACKLIST
01. A Thousand Times
02. (You Gotta) Revolution
03. Kill Your Love
04. God Gimme Vengeance
05. She’s Like Fire
6. Waiting For A Rockstar (explicit)

Official Website
Official Facebook

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x