LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Desmond Child su You Give Love A Bad Name: “E’ stata scritta in un’ora e mezza”

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Desmond Child su You Give Love A Bad Name: “E’ stata scritta in un’ora e mezza”

Desmond Child su You Give Love A Bad Name: “E’ stata scritta in un’ora e mezza”

27 Ottobre 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il famoso cantante/songwriter americano Desmond Child – responsabile di tanti successi di artisti del calibro di Bon Jovi, Ricky Martin, Cher e Joan Jett, solo per citarne alcuni – è il soggetto di una nuova feature su EW.com.

Parlando dell’epocale hit You Give Love A Bad Name, Child ha ricordato: “Paul Stanley aveva dato a Jon il mio numero perché i Bon Jovi stavano aprendo per i KISS in Europa. Allora sono andato in questa casetta di legno nel New Jersey – che era dei genitori di Richie Sambora, dove lui era cresciuto – e nel seminterrato avevano un piccolo setup: una piccola tastiera elettronica su un tavolo sgangherato in fòrmica, che era stato buttato laggiù con lavatrici e stufe, assieme ad amplificatori ronzanti. Avevo un titolo che avevo portato, in stile Bob Crewe, perché lui non avrebbe nemmeno iniziato una canzone a meno che non avessimo un titolo killer: You Give Love A Bad Name. Era la prima volta che vedevo quel sorriso da miliardi di dollari di Bon Jovi, con quei denti. Mi guardò, si illuminò e disse: shot through the heart, and you’re to blame. E poi noi tre tutti assieme abbiamo gridato: you give love a bad name! Quindi ci siamo dati il nostro primo cinque, e quella canzone è stata scritta e completata in un’ora e mezza. Insomma, tutto era stato incanalato…”.

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x