LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

88/100

Video

Pubblicità

Kane Roberts – The New Normal – Recensione

14 Marzo 2019 17 Commenti Alberto Rozza

genere: Hard Rock / Heavy Metal
anno: 2019
etichetta: Frontiers Music

Tracklist:

1. King Of The World
2. Wonderful
3. Beginning Of The End
4. Who We Are
5. Forever Out Of Place
6. Leave This World Behind
7. The Lion's Share
8. Leave Me In The Dark
9. Above & Beyond
10. Wrong

Formazione:

Kane Roberts – Guitar, Vocal
Evan Magnes – Guitar
Betty Has Eyes – Bass
Alex Track – Drums, Keyboards, Percussions

Ospiti:

Alice Cooper, Alissa White-Gluz, Katt Franich – Vocals
Nita Strauss – Guitar
Kip Winger, Ed “Special Ed” Modigliani, Johnny 5 – Bass
Scot Lang, Paul Taylor – Keyboards
Ken Mary, Christopher Tisi – Drums
David Balfour, Kip Winger, Ken Mary – Backing Vocals

 

Uscita sensazionale per questo 2019: torna il “Rambo della Chitarra” Kane Roberts, ex – chitarrista di Alice Cooper e icona rock anni ’80.

La proposta di Roberts è decisamente interessante e moderna, come per la traccia iniziale “King Of The World”, dalla trama musicale suadente ed efficace. “Wonderful” nella sua schizofrenia strumentale risulta incredibile, fresca e titanica, un brano sorprendente e di rara bellezza. Ritmiche toste e ben congeniate si susseguono nell’oscura e meravigliosa “Beginning Of The End”, dove possiamo apprezzare le voci di Alice Cooper e della vocalist degli Arch Enemy Alissa White – Gulz. Con l’intenso lento “Who We Are” si esplorano nuovi orizzonti, sempre gradevoli e ben pensati: pregevole l’intervento di Katt Franich nella parte vocale. Un intro particolare e ipnotico ci catapulta in “Forever Out Of Place”, pezzo rilassato e allo stesso tempo arrembante, quasi in stile Nickelback, molto contemporaneo e piccante. C’è sempre qualcosa di labirintico e misterioso nei brani di Roberts, come nel caso della tonante “Leave This World Behind”, veloce, pestata e graffiante; all’opposto “The Lions Share”, dalle atmosfere sconfinate e fumose, ridondante e ricca di effettistica. Sempre su questa linea conduttrice troviamo “Leave Me In The Dark”, cibernetica, elettronica in alcune parti strutturali, ritmicamente crudele e globalmente piacevole. “Above & Beyond” è scanzonato e senza troppe pretese, cuscinetto che ci permette di arrivare senza troppi affanni alla conclusiva “Wrong”, una chicca oscura e granitica, ricca di spunti strumentali e di ambiente.

Si conclude così “The New Normal”, album gradevole nella sua totalità, senza grosse pretese, ma di grande impatto strumentale e soprattutto emotivo, grazie a trame musicali sempre efficaci e soprattutto ben eseguite.

© 2019, Alberto Rozza. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

17
0
Would love your thoughts, please comment.x