LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Burning Rain: tutti i dettagli di Face The Music

Burning Rain: tutti i dettagli di Face The Music

10 Gennaio 2019 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I Burning Rain del chitarrista Doug Aldrich (Revolution Saints, The Dead Daisies, Whitesnake, Ronnie James Dio) e del cantante Keith St.John (Montrose, Kingdom Come) hanno comunicato ufficialmente l’uscita del loro quarto studio album, Face The Music, per il 22 Marzo 2019 via Frontiers Music Srl.

In concomitanza con l’annuncio, la band ha condiviso il primo brano dalla release, Midnight Train, insieme ad un video musicale di accompagnamento. Quando è stato chiesto perché il gruppo ha scelto di pubblicare questo come primo singolo, Aldrich ha spiegato: “Quando ci è stato chiesto quale canzone racchiude il sound dei Burning Rain, Midnight Train mi è sembrata una buona scelta. Sembra fresca ed heavy, ma suona proprio come vogliamo noi. Ognuno avrà idee diverse sui suoi pezzi preferiti, e ci sono un certo numero di brani che potrebbero essere stati scelti per primi, ma noi siamo andati dritti su Midnight Train”.

I Burning Rain sono stati fondati nel 1998 dallo stesso Doug e da Keith St.John. Dopo aver incontrato i reciproci amici, la coppia iniziò a lavorare su quello che sarebbe poi diventato l’album di debutto omonimo. La release del 1999 affermò i Burning Rain come un gruppo di musicisti affamati ma esperti. Anche se il disco fu limitato nella sua uscita, ricevette recensioni entusiastiche da parte di fan e critici per la grande interpretazione di un Heavy Blues Hard Rock. L’anno seguente, la formazione pubblicò il follow-up, Pleasure To Burn, che mostrava un songwriting ancor più maturo, con il duo Aldrich-St.John che guadagnò ancora più elogi del primo lavoro.

Nel 2001, Aldrich si unì a Dio e in seguito se ne andò nel 2003, quando fu avvicinato da David Coverdale per entrare negli Whitesnake, mentre St.John entrò nella band del leggendario chitarrista Ronnie Montrose. Mentre era ancora negli Whitesnake, Aldrich cominciò a lavorare sulla nuova musica dei Burning Rain, che ha visto la luce del giorno nel 2013 con l’album Epic Obsession, di nuovo accolto con entusiasmo da fan e critici. Aldrich in seguito avrebbe lasciato gli Snakes per unirsi a The Dead Daisies e Revolution Saints, lasciando i Rain in una pausa prolungata.

Ora, finalmente il nuovo capitolo è pronto per il rilascio. Face The Music è un disco Hard Rock anni Settanta, basato ancora una volta sul Blues e interpretato al meglio da una formazione rinnovata con l’inserimento di Blas Elias (Slaughter) alla batteria e di Brad Lang (Y&T) al basso.




TRACKLIST
01. Revolution
02. Lorelei
03. Nasty Hustle
04. Midnight Train
05. Shelter
06. Face The Music
07. Beautiful Road
08. Hit And Run
09. If It’s Love
10. Hideaway
11. Since I’m Loving You

Official Website
Official Facebook
Official Instagram
Official Twitter

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x