LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

90/100

Video

Pubblicità

Daniel Trigger – Right Turn – Recensione

27 Settembre 2018 Comment Alberto Rozza

genere: Melodic Rock
anno: 2018
etichetta: MelodicRock Records

Tracklist:

1. Penitence
2. Days Gone By
3. Drive
4. Running Into The Wind
5. Hold Back The Night
6. Heavy Heart
7. Alive
8. There In Your Heart
9. Rock N Roll Party
10. Wheels In Motion

Formazione:

Daniel Trigger – Vocals, Acoustic Guitar, Piano

 

Arriva il nuovo lavoro di studio di Dan Trigger, talentuoso cantautore britannico che convoglia nelle sue opere il giusto mix di sound melodico e rock, influenzato dai grandi del genere, da Bon Jovi agli Europe.

Partenza di grandissimo effetto emotivo con la superba e trionfale “Penitence”, corale, piena, dalla struttura trascinante, che identifica in pieno l’autore dal punto di vista vocale e artistico. Si prosegue con “Days Gone By”, più rockeggiante e scanzonata, allegra e gioiosa, ottima colonna sonora per creare un’atmosfera festaiola. “Drive” è introdotta da un pregevole arpeggio acustico, intenso, corposo, come il resto del brano: un inno dolce e vellutato che va dritto al cuore, dove le influenze bonjoviane si sentono in pieno. Il ritmo aumenta notevolmente su “Running Into The Wind”, moderatamente veloce, aggressiva e frizzante, piacevolissima dal primo all’ultimo secondo di ascolto. La brillantezza non cala mai, anche nella solare e sconfinata “Hold Back The Night”, brano schietto e deciso, dal ritornello orecchiabile e musicalmente raffinato. “Heavy Heart” non scherza, tosto in tutta la sua interezza, granitico nella ritmica, dall’esecuzione impeccabile. Sempre sulla stessa lunghezza d’onda della traccia precedente troviamo “Alive”, compatta e cristallina, che presto lascia spazio alla ben più lacrimevole “There In Your Heart”, ballata calda e tutto sommato canonica. Il clima si riscalda ulteriormente con “Rock N Roll Party”, pezzone rock senza se e senza ma, godereccio, dagli spunti strumentali non del tutto scontati. Dopo la travolgente traccia finale “Wheels In Motion”, perla conclusiva, ci congediamo con un gran sorriso di soddisfazione stampato sul volto da questo super album, splendidamente reso, che si attesta senza dubbi tra le uscite più calde e riuscite dell’anno.

© 2018, Alberto Rozza. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x