LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

IN-SIDE: il debutto “Outside” in uscita a fine mese

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • IN-SIDE: il debutto “Outside” in uscita a fine mese

IN-SIDE: il debutto “Outside” in uscita a fine mese

14 Novembre 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Uscirà a fine Novembre per Andromeda Relix – con distribuzione GT Music – il debut album dal titolo “Outside” degli italiani IN-SIDE, dapprima in formato Deluxe Digipack CD ed a seguire nel formato vinile.

La band è guidata da Saal Richmond (vero nome Salvatore Giacomantonio), tastierista e compositore, ed oggi si completa con Dave Grandieri (tastiere e cori), Beppe Jago Careddu (voce), Cloud Beneventi (chitarra), PJ Philip (vero nome, Giuseppe Sanfilippo, basso e cori), Marzio Francone (batteria, sound engineer).

Il gruppo, oltre che alla formazione standard, si avvale di session men che hanno partecipato attivamente al progetto, i quali sono: Luca Betti (chitarra), Abramo De Cillis (chitarra), Aldo Garrone (voce).

Gli IN-SIDE nascono con l’intento di riprodurre il glorioso sound anni Ottanta riadattato ai giorni nostri, senza però stravolgere quelli che sono i canoni del genere stesso. Nel Giugno 2017, dopo l’uscita del singolo “The Signs Of Time”, il gruppo è entrato in contatto con l’etichetta discografica Andromeda Relix, con cui trova immediatamente un’intesa per la pubblicazione di un album.

Il lavoro di registrazione e produzione viene affidato a Marzio Francone, batterista ed ingegnere del suono della band, negli studi della Snooky Records di Collegno (TO). Nasce cosi’ “Outside”, un concept album composto da sette canzoni, suonate e prodotte con scelte di suoni che rispecchiano totalmente il background dei musicisti.

Consigliato ai fans di Alan Parsons Project, Toto, Work Of Art, Europe, Fortune, ecc., che sapranno apprezzare la maturità tecnica dei musicisti e la scrittura fluida dei brani. “Outside” contiene infatti brani, intinti di melodie AOR, stacchi e passaggi heavy metal e reminescenze pomp rock, con ampio uso di tastiere, chitarre e cori, il tutto esaltato dalla voce agile e sicura di Jago, lead vocalist di provata esperienza.

Nel player sotto postato, il lyric video del secondo singolo “The Running Man”, disponibile da alcuni giorni.



Official Facebook

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x