LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

85/100

Video

Pubblicità

Electric Guitars – Rock’n’Roll Radio – recensione

12 Febbraio 2017 3 Commenti Denis Abello

genere: Hard Rock / Classic Rock
anno: 2017
etichetta: Mighty Music

Tracklist:

01. Rock n Roll Radio
02. False Flag Operation
03. Headless Chicken
04. Swagman
05. Splinter
06. Bambi On Ice
07. Lucy Glow
08. Homewrecking Woman
09. Stay Under The Radar
10. Back To You

Formazione:

Søren Andersen - Guitar & Vocal
Mika Vandborg - Guitar & Vocal
Peter Kjøbsted - Bass & Backing Vocal
Morten Hellborn - Drums & Backing Vocal

Ospiti:

Jesper Binzer e Jacob Binzer dei D-A-D nel pezzo Headless Chicken

Contatti:

http://www.electricguitarsmusic.com

 

Prendiamo due chitarristi di quelli con gli attributi quadrati e ricoperti di titanio come Søren Andersen e Mika Vandborg e mettiamoli a fare ciò che più gli piace, che ben inteso non è fare le tagliatelle fatte in casa (anche se a vedere due Danesi che fanno le tagliatelle a mano secondo me ci sarebbe da divertirsi… ) ma suonare quel classico hard rock che arriva dai lontani anni’70 infarcito da riff rocciosi, un tocco di acido ed un pizzico di funky/blues.
Bene, fatta questa premessa, abbiamo già praticamente inquadrato quello che ci aspetta in questo Rock’n’Roll Radio, terzo capitolo del duo di chitarristi che rispondono al nome veramente fantasioso di Electric Guitars.
A tutto questo possiamo ancora aggiungere una produzione ultra cromata a cura di Jacob Binzer (D-A-D) che tra l’altro con il fratello Jesper compare anche come ospite nel pezzo Headless Chicken, collaborazione dovuta al fatto che il buon Søren Andersen può vantare nel suo curriculum una breve apparizione nella formazione dei D-A-D nel 2015 quando Stig Pedersen, bassista dei D-A-D, si ruppe il braccio.

Aspettatevi quindi da questo Rock’n’Roll Radio del sano e puro Hard Rock di matrice ultra classica e settantina suonato da due chitarristi a cui il Talento sicuramente non manca. Questa è la base di partenza, da qui poi si aggiungono componenti di puro rock’n roll come nella introduttiva… Rock n Roll Radio o in Bambi On Ice, un diretto hard rock come in False Flag Operation sorretto da un riff di fondo infettivo, la partecipazione dei Binzer in Headless Chicken, tratti hard blues in Swagman, il rock’n’roll alla Thin Lizzy di Lucy Glow o ancora il puro hard blues di Homewrecking Woman.

Come avrete capito di carne al fuoco per chi ama questo tipo di sonorità ce n’è parecchia e diciamo che per una volta non si vede solo fumo ma anche un bel po’ di sostanza cotta a puntino… certo sarà sempre la solita braciolata hard rock settantiana, ma condita con gusto e fatta con passione… quindi, amanti dell’hard rock acido, blues ed un po’ dark, cosa ci fate ancora qui a leggere? Correte a comprare questo Rock’n’Roll Radio!

© 2017, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x