LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Black Diamonds: “Once Upon A Time” a Marzo per AOR Heaven

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Black Diamonds: “Once Upon A Time” a Marzo per AOR Heaven

Black Diamonds: “Once Upon A Time” a Marzo per AOR Heaven

03 Febbraio 2017 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Gli elvetici Black Diamonds torneranno con il loro secondo album “Once Upon A Time” il 24 Marzo per l’etichetta tedesca AOR Heaven.

I Black Diamonds, formati nel 2004, sono una hard rock band con sede a Rhine Valley nella Svizzera orientale, stilisticamente orientata verso la musica degli anni Ottanta. Nel 2008, ha pubblicato il primo disco autoprodotto dal titolo “First Strike”, contenente dieci canzoni originali più una cover del classico di Chuck Berry, “Rock’n’Roll Music”. La release è oggi fuori stampa, ma un paio di brani sono stati ripuliti e ri-registrati proprio per “Once Upon A Time”.

Il 2013 ha visto la registrazione e il rilascio del secondo full-length “Perfect Sin”, seguito da un lungo Tour in patria e dalla pubblicazione di due videoclip per le tracce “We Want To Party” e “I’ll Be OK”, assieme all’incisione di un altro singolo digitale, la cover della hit dei Rolling Stones, “Jumpin’ Jack Flash”.

Nello stesso anno, il quartetto ha partecipato allo spot ufficiale per la compagnia ferroviaria svizzera (SBB), e sul set ha fatto la conoscenza del produttore del serial TV “Pimp It Or Kick It”, che ha offerto loro la possibilità di apparire in un completo episodio.

Il nuovo album “Once Upon A Time” è stato registrato nello studio di proprietà del gruppo e mixato da Tobias Lindell, con Dragan Tanaskovic che si è invece occupato del mastering presso i Bohus Sound Studios di Goteborg in Svezia.

Sound clips in advance:

BLACK DIAMONDS – Pieces Of A Broken Dream (Edit)

BLACK DIAMONDS – The Ghost And The Shadow (Edit)

BLACK DIAMONDS – Vampires Of The Night (Edit)

Black Diamonds:
Michael Kehl – voce e chitarra
Andi Fässler – basso
Manuel Peng – batteria
Andreas Rohner – chitarra

Official Website
Official Facebook

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x