LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

70/100

Pubblicità

Niterain – Vendetta – recensione

31 Gennaio 2017 2 Commenti Matteo Trevisini

genere: Sleaze Rock / Hard Rock
anno: 2016
etichetta: Live Management

Tracklist:

01. Lost And Wasted
02. Come Out
03. The Threat
04. Rock N’ Roll
05. Romeo
06. One More Time
07. Something Ain’t Right
08. Don’t Fade Away
09. #1 Bad Boy
10. Electric
11. Vendetta

Formazione:

Sebastian Tvedtnæs – voce
Adrian Persen – chitarre
Frank Karlsen – basso
Morten Garberg – batteria

Contatti:

http://www.niterain.no/
https://www.facebook.com/niterainkicksass

 

Arrivano al traguardo del secondo album anche i norvegesi Niterain. Ennesima band scandinava, spuntata fuori nel 2013 con il debutto “Crossfire” che ne ha fatto conoscere le gesta al popolo “bandana-munito” con un sleaze glam moderno e accattivante pur senza particolari spunti innovativi e che alla fine li ha fatti tornare nel calderone insieme ad altri centinaia di gruppi.
Ora arriva il “comeback” con questo Vendetta che segue le orme del predecessore, sia come contenuti sia come qualità proposta, migliorando però dal punto di vista della scrittura e riuscendo a far alzare le antenne dell’attenzione di quel tanto che basta per poter “beccare” un mezzo voto in più.
Effettivamente brani come “Lost And Wasted”, “Romeo” o “#1 Bad Boy” sono degli esempi notevoli di come bisogna fare sleaze metal nel 2016.
Qua non c’è nulla di originale oppure innovativo e certi brani risultano anche futili divagazioni su sentieri triti e ritriti milioni di volte (…e nella maggior parte dei casi in modo migliore!).

Ci sono abbondanti tracce di Motley Crue, L.A. Guns ma pure sentori dei troppo velocemente dimenticati Dirty Penny che nella scorsa decade fecero cose notevoli in tempi di primo revival glam. Dalla loro parte i Niterain hanno pure le potenti corde vocali del vocalist Sebastian Tvedtnæs che riesce a mantenere a galla anche pezzi stucchevoli come “Rock N’ Roll” o “Something Ain’t Right”.
Buona la ballad “Don’t Fade Away” che fa l’occhiolino alla parte più pop della giovane band scandinava con successiva chiusura in crescendo grazie all’energia frizzante di “Electric” e la conclusiva title track “Vendetta”.
Insomma, la giovane band norvegese non sarà la nuova stella del firmamento glitterato ma questa volta sono stati capaci di sfornare un onesto album con all’interno un paio di canzoni che solleticheranno i vostri padiglioni auricolari: accontentiamoci!

© 2017, Matteo Trevisini. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x