LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

80/100

Pubblicità

Apollo – Waterdevils – recensione

26 Gennaio 2017 4 Commenti Davide Arecco

genere: Hard Rock
anno: 2016
etichetta: Escape Music

Tracklist:

01. Revolution for the Brave
02. Liberate Yourself
03. Buried in a Flame
04. Safe and Sound
05. Fallen Endlessly
06. Crossing the Lines
07. Power
08. Rise Up
09. I need Rock n’ Roll
10. Chasing Shadows
11. Through the Fire
12. Stop

Formazione:

Apollo Papathanasio - voce

Contatti:

www.escape-music.com

 

Waterdevils è il secondo lavoro solista di Apollo Papathanasio degli Spiritual Beggars, un musicista attivissimo su più fronti, il cui talento è in fase di decisa crescita artistica.
Si tratta, essenzialmente, di classico hard rock melodico, brillante e fresco, che sconfina spesso e volentieri nell’AOR. Musica forse un po’ derivativa, anche se non si parla qui di pedissequi omaggi al passato. Molti gli ospiti di rilievo presenti in questo disco, da Chris Amott degli Arch Enemy a Ludwig Witt dei Grand Magus, sino al compagno di avventura (negli Spiritual Beggars) Per Wiberg, che impreziosisce il lavoro con le sue tastiere.

Waterdevils è un CD divertente, di grande sincerità ed onestà. I primi quattro brani – bello l’opener Revolution for the Brave, di presa immediata – si muove nel solco dell’hard classico, non senza qualche puntata nello speed più melodico – quasi class metal nelle porzioni più rocciose e nei frangenti più duri (Power pare un pezzo dei Rainbow era-Dio). I restanti brani, specie gli ultimi, seguono invece una linea di sviluppo più radiofonica, contaminati da piacevoli e diverse influenze; più anime convivono, quindi, in questi solchi laser e la miscela resta sempre omogenea.
I consensi, per un prodotto di questo genere, possono così essere piuttosto ampi. I Need Rock ‘n’ Roll incanterà i fans dell’AOR. Apollo gioca dunque abilmente con i generi, li attraversa in maniera consapevole e non bada troppo a etichette stilistiche. Un pregio.

© 2017, Davide Arecco. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x