LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Uriah Heep: Trevor Bolder non ce l’ha fatta

Uriah Heep: Trevor Bolder non ce l’ha fatta

22 Maggio 2013 5 Commenti Iacopo Mezzano

trevorbolder2013Trevor Bolder, storico bassista degli Uriah Heep, si è arreso a un cancro al pancreas all’età di 62 anni.

Bolder entrò in formazione nel 1976 sostituendo John Wetton, suonando su quattro album della band per poi entrare nei Wishbone Ash. Tornò negli Uriah Heep nel 1983 per non uscirne più fino alla recente presa di coscienza della sua malattia.

Dichiarano gli Uriah Heep: “E’ con tanta tristezza che gli Uriah Heep annunciano la morte del loro amico Trevor Bolder, sconfitto da una lunga battaglia contro il cancro. Trevor era sempre un grande, uno dei migliori musicisti della sua generazione, e uno dei bassisti più talentuosi che il Regno Unito abbia mai prodotto. La sua lunga fratellanza con la band ha portato la nostra musica, e il talento e l’entusiasmo di Trevor, a migliaia di fans nel mondo. Entrò in formazione nel 1976 e, salvo che per una breve pausa, fu solo questa malattia a costringerlo a prendere una pausa dal gruppo. Prima di entrare negli Heep, fu fondatore e e componente storico dei Spiders From Mars di David Bowie, suonando nei suoi album storici e nei suoi maggiori live. Prestò il suo talento anche ai Wishbone Ash, ai Cybernauts e ai The Rats.”

Aggiunge il chitarrista Mick Box: “Trevor era un incredibile bassista, cantante e compositore, e soprattutto un grandissimo amico. Sarà sempre ricordato dalla famiglia, dagli amici e dai fans del rock di tutto il mondo.”

© 2013, Iacopo Mezzano. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

5
0
Would love your thoughts, please comment.x