LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

80/100

Video

Pubblicità

Gene the Werewolf – Rock’n Roll Animal – Recensione

23 Novembre 2012 5 Commenti Iacopo Mezzano

genere: Hard Rock
anno: 2012
etichetta: Frontiers Records

Tracklist:

01. Wicked Love *
02. I Only Wanna Rock N Roll *
03. Superhero
04. Heart Of Steel
05. Rock N Roll Animal *
06. I’ve Got The Love *
07. Ruffneck Woman
08. Light Me Up *
09. Firecracker
10. Give It Up *
11. The Ballad Of Gene *

* migliori canzoni

Formazione:

Jon Belan a/k/a Gene the Werewolf – vocals, guitar
Drew Donegan – guitar
Aaron Mediate – keyboards
Nick Revak – drums
Tim Schulz – bass and vocals

 

Fuori di testa, gonfi come dei palloni, 100% rock ‘n roll style, i Gene the Werewolf hanno dato alle stampe il loro esordio discografico, intitolato Rock ‘n Roll Animal e nei negozi da questo 23 novembre via Frontiers Records.

E, che ci crediate o no, siamo di fronte a un gran bel disco. Pur non inventando assolutamente nulla a livello musicale, Rock ‘n Roll Animal ci inietta nel sangue talmente tanta adrenalina da renderci assolutamente dipendenti dalle sue melodie, presentandosi come un disco diretto, genuino e radio-oriented come poteva esserlo (a metro di paragone) l’esordio assoluto dei The Darkness. Così, come fossimo rapiti da una dipendenza, ci troveremo fin dalle primissime battute totalmente immersi in un’atmosfera rock sbarazzina davvero travolgente, dal grande sound e dalla perfetta attitudine hard rock anni settanata/ottanta. Influenzati su tutti da Kiss, Def Leppard, AC/DC e Motley Crüe, i Gene the Werewolf non guardano in faccia a niente e nessuno, suonano diretti e menefreghisti, quasi tamarri di intento ma talvolta perfino raffinati nello stile. Le doti tecnico compositive sono indubbie, con Jon Belan alla voce carismatico, divertente e divertito a guidare le basi strumentali con buona timbrica e personalità, e ben supportato dal bravo chitarrista leader Drew Donegan (grande e curato il suo riffing!) come dal resto della band tutta, con menzione particolare per la bravura del combo sui cori, sempre coinvolgenti e ben congeniati.

I brani hit della prima metà dell’album sono l’opener Wicked Love, grande sferzata di hard rock dal ritmo accellerato e dal grande groove in accompagnamento alle melodie, la già singolo e video I Only Wanna Rock ‘n Roll, divertente scimmiottamento agli AC/DC, e la title track Rock ‘N Roll Animal, componimento molto vicino allo stile dei Night Ranger. Al giro di boa si presenta poi I’ve Got The Love, in stile KISS / The Darkness e assolutamente coinvolgente nel suo stile, ma soprattutto Light Me Up, canzone defleppardiana e forte di arrangiamenti curati come pochi se ne vedono al giorno d’oggi. E prima di chiduere, c’è ancora tempo per Give It Up e i suoi cori e contro-cori lungo strofe e ritornello, e la finale The Ballad Of Gene, sensazionale ballad che riesce a mostrare bene il lato più raffinato di questo progetto.

IN CONCLUSIONE

Nonostante i Gene the Werewolf suonino un hard rock dalla sonorità trita e ritrita, il loro stile, l’attitudine e la loro voglia di divertire che traspare nota dopo nota meritano indubbiamente tutto il nostro appoggio, tanto più che Rock ‘n Roll Animal risulta a tutti gli effetti un album ben composto e sempre travolgente, denso di energia e dalla grande attitudine rock. 11 brani che vi regaleranno sorrisi e scapocciate, diretti nel sound e genuini fino al midollo. Se avete voglia di AC/DC e KISS senza scomodare i giganti, acquistate di corsa questo disco!

© 2012 – 2016, Iacopo Mezzano. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

5
0
Would love your thoughts, please comment.x