LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

85/100

Video

Pubblicità

James Christian – Lay It All On Me – Recensione

07 Luglio 2013 52 Commenti Lorenzo Pietra

genere: Melodic Rock
anno: 2013
etichetta: Frontiers Music

Tracklist:

1)Lay It All On Me
2)Sacred Heart
3)Day In The Sun
4)Believe In Me
5)You're So Bad
6)Don't Come Near Me
7)Let It Shine
8)She's All The Rage
9)Sincerely Yours
10)Shot In The Dark
11)Welcome To Your Future

Formazione:

James Christian – Voce / Chitarra Acustica / Basso

Ospiti:

Robin Beck – Background Vocals
Jeff Kent – Tastiere
B.J. Zampa - Batteria
David Sherman – Battiera
Jorge Salas - Chitarra
Jimi Bell - Chitarra
Shelby Stewart – Chitarra

 

A distanza di nove anni dall’ultimo lavoro solista(Meet The Man,2004) ecco tornare in grande stile James Christian, voce degli storici House Of Lords. Lay It All On Me, titolo del nuovo album, nonostante sia stato scritto e registrato in un periodo difficile della sua vita,  risulta un lavoro fresco e  frizzante. Diversi ospiti presenti , tra cui spicca senza dubbio la sua compagna Robin Beck ai cori e ancora una volta il cantante riesce a lasciare il segno con un sound vicino alla sua band, ma con tocchi di classe che lo rendono unico. Inoltre in questo disco troveremo James sia alla chitarra acustica che al basso.

Già dall’iniziale Lay It All On Me, dove la melodie e il refrain si stampano subito in testa, riusciamo a capire le intenzioni del singer. Cori iniziali con attacco di chitarra e tastiere in primo piano per una opener perfetta. Ancora grandissimi pezzi come Sacred Heart, con una dolcissima chitarra come intro, per poi esplodere in un rock classico e Day In The Sun, AoR di alta caratura. Believe In Me col suo intro tastieristico è una ballad classica ancora ben suonata e capace di coinvolgere l’ascoltatore. Anche gli episodi più rockeggianti, come Don’t Come Near Me e You’re So Bad sono di alto livello con la chitarra elettrica sporca e molto hard.La ballad Let It Shine con la voce roca e il basso che detta il ritmo risulta una delle più belle tracce. She’s All The Rage col grande riff iniziale è esplosiva fin dalla prima nota e sprigiona energia pura. Sincerely Yours porta le tastiere in primo piano e vira sull’AoR più classico con melodie e classe pure. Shot In The Dark è melodic-rock con la chitarra ritmica in evidenza e un refrain stupendo. La conclusiva Welcome To Your Future alza ancora il ritmo col suo rock potente e ci regala emozioni pure, traccia superba.

IN CONCLUSIONE

Un lavoro superbo,dove James Christian sprigiona tutta la sua classe e dimostra, se ancora ce n’era bisogno, di saper emozionare come pochi riescono. Un disco da avere.

© 2013 – 2018, Lorenzo Pietra. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

52
0
Would love your thoughts, please comment.x