LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Imperium: Heaven Or Hell in uscita il 30 Ottobre

Imperium: Heaven Or Hell in uscita il 30 Ottobre

02 Settembre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli Imperium sono il gruppo solista di Mika Brushane, batterista finlandese che suona lo strumento sin dal 1981 in varie band e in tutti i generi, dal Jazz al Metal.

Il suo ultimo progetto è iniziato nel 2012, quando il musicista ha composto una nuova canzone per il nuovo album degli Strike, We’re Back, e si è reso conto che c’erano altri brani in lui che dovevano essere pubblicati.

Nel 2016, il disco di debutto Dreamhunter è stato pubblicato da AOR Heaven e il follow-up Beyond The Stars è uscito nel 2018.

In questo progetto, Mika scrive tutte le canzoni e i testi, suona la batteria, il basso, le tastiere e canta i cori, mentre tutte le voci soliste e le chitarre sono cantate e suonate da vari ospiti di grande talento della scena Rock/Metal di tutto il mondo, che questa volta includono Robban Ernlund (Treat), Markku Kuikka (Agonizer, Kenziner, The Ragged Saints), Stefano Lionetti (Lionville), Mikey K. Nilsson (Sapphire Eyes), Erkka Korhonen (Dark Sarah, Urban Tale) e Robbie LaBlanc (Blanc Faces).

Anche la post-produzione del full-length – intitolato Heaven Or Hell e in uscita il 30 Ottobre sempre per AOR Heaven – è realizzata dai migliori professionisti. Al mix abbiamo Erkka Korhonen (Dark Sarah, Urban Tale, Northern Kings, Ari Koivunen, Raskasta Joulua) e al mastering il leggendario Mika Jussila (Nightwish, Children Of Bodom, Stratovarius, HIM), mentre la produzione vera e propria e la registrazione sono state curate dallo stesso Brushane durante il 2019-2020 nel suo Groovehouse Studio a Vantaa, Finlandia.

L’album è stato preceduto dal lancio del singolo/video Love Won’t Let You Go, featuring Robbie LaBlanc e Stefano Lionetti (guarda qui).

Official Website
Official Facebook

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x