Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
25 Febbraio 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dopo aver registrato il suo omonimo debut album nel 1986 e, tre anni più tardi, un buon disco con gli Eklypce, nei primi Nineties il cantante e songwriter Bob Wheeler mise assieme una formazione, con base a Dallas, chiamata Roulette, influenzata da acts come Triumph, Night Ranger e Van Halen, ma con un sound più diretto e rock’n’roll alla Southgang, Roxy Blue e Poison.
I Roulette riuscirono ad incidere un brillante EP di cinque pezzi nel 1991, cercando di trovare una label e suonando nel frattempo diversi concerti negli States, ma l’improvviso arrivo del grunge e altre circostanze portarono allo split della band.
Quei nastri sono rimasti sepolti per oltre 25 anni, ma ora la Steelheart Records li ha rimasterizzati e li renderà a breve disponibili con un booklet deluxe per la collana The Lost US Jewels.
Come bonus, il CD conterrà l’intero album dei T.C. Jester (ufficialmente rilasciato solo in cassetta nel 1994), altro gruppo composto da Wheeler, dal sound più hard-edged nello stile di Skid Row e simili.
La release sarà pubblicata in un numero limitato di 500 copie in tutto il mondo.
Nel player soprastante è possibile ascoltare lo streaming del brano “Road Trip”.
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli