Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Dicembre 2014 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Nel 1989, i Kill City Dragons erano una delle band più calde della scena musicale Sleaze & Glam di Londra e mancò veramente poco al loro successo.
Ora la band è tornata, almeno in modo virtuale, grazie a Internet e un nuovo Sito Web all’indirizzo www.killcitydragons.co.uk, pronta a rilasciare nei prossimi mesi una raccolta di materiale inedito.
Fondati dal chitarrista newyorkese Steve Von Saint (Angels in Vain, Stiv Bators & His Evil Boys) e dalla sezione ritmica dei The Lords Of The New Church, Dave Tregunna (basso) e Danny Fury (batteria), la line-up viene presto completata con l’arrivo di Billy G. Bang! alla voce, un veterano della scena Punk di New York.
Già contrassegnati come “the next big thing” ancor prima del loro concerto di debutto al mitico Loose Lips Club, i fans volano da tutto il mondo per vederli esibirsi sul palco. E con loro anche Nasty Suicide (Hanoi Rocks, The Cherry Bombz), pronto ad unirsi alla band per i bis.
Un sacco di copertine della stampa musicale, qualcosa come 100 concerti in un anno (molti dei quali come headliner al The Marquee), un EP, un importante contratto discografico all’orizzonte e il futuro che sembrava in tutti i modi più luminoso che mai, almeno fino alla partenza di Tregunna e Bang! (che poi formeranno gli Shooting Gallery, assieme ad Andy McCoy degli Hanoi Rocks).
Dopo aver pubblicato un album (una versione estesa dell’EP più 3 brani live), Von Saint e Fury decidono di trovare dei sostituti adeguati. Mentre Mark Anthony (The Bombshells) si unisce loro ben presto, il reperimento di un nuovo cantante si rivela più difficile. Ma finalmente, dopo un anno di ricerca in tutto il Regno Unito e gli USA, viene reclutato Johnny Stevenson (Dawn After Dark).
Nei primi mesi del 1992, il gruppo è di nuovo sulle scene e ottiene recensioni entusiastiche. Vengono registrate alcune nuove tracce, una delle quali compare su una compilation di sole band inglesi, e un altro contratto discografico pare in avvicinamento. Ma ancora una volta, il cantante e il bassista se ne vanno e i Kill City Dragons si sciolgono definitivamente, poco dopo che Fury se ne era andato negli Stati Uniti per unirsi ai Vain.
© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli