LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

70/100

Video

Pubblicità

Anastasio Farini – Lil’ Angel – recensione

10 Luglio 2013 2 Commenti Denis Abello

genere: Melodic Hard Rock / Guitar Virtuoso
anno: 2013
etichetta: Defox Records & Heart Of Stell Records

Tracklist:

01. Lil' Angel *
02. Sweet Lovin' Girl
03. Anytime All the Time *
04. Brother to Brother
05. I Will Be Loving You Forever
06. The Phantom of the Opera
07. Wild Boys *
08. Like My Way of Love
09. Prelude *

* migliori canzoni

Formazione:

Anastasio Farini - chitarra

Domenikiotis Kostas - basso
Giannis Katis - batteria
Christos Gougoumas - tastiere

 

Trovarmi tra le mani un album solista di un chitarrista mi mette paura. Lasciatemi spiegare, la mia paura è sempre quella di ascoltare uno di quegli album ultra tecnici e suonati da una piovra a venti mani che ti infila una serie di mega assoli uno dietro l’altro alla velicità di curvatura 5.5… che per uno come me che di tecnica ne capisce poco risulta sempre un pò ostico da masticare.
Bene, questo di Anastasio Farini non è proprio quel caso, anzi il talentuoso chitarrista greco con questo suo Lil’ Angel si mette letteralmente a servizio di 9 pezzi che ora andiamo a sviscerare.

Buona partenza sulle note di Lil’ Angel che vede alle corde il greco Dean Mess (W.A.N.T.E.D) e da subito mette in primo piano le qualità del chitarrista con un solo di ottima caratura. Sweet Lovin’ Girl gioca il suo asso sulla voce di Rob Mancini anche se alla lunga non riesce ad andare perfettamente a segno, un pò troppo ripetitivo.
Meglio con Anytime All the Time, bella prova vocale di Pelle Saether (Grand Design) e come sempre un ottimo lavoro alla chitarra di Anastasio. Il pezzo scorre via che è un piacere.
Brother to Brother manca di originalità ma risulta comunque un buon rock n roll baciato dalla voce di Reuben Archer (Stampede). Un pò scontata e macchiata da una prova non perfetta alla voce di Darren Grant (Eruption,Daz Of Oz) I Will Be Loving You Forever è un lento che riesce a risollevarsi solo grazie alla prova di Farini alla chitarra.
Vero momento di gloria e tripudio della chitarra di Farini sulle note di The Phantom of the Opera, pezzo strumentale con note di Malmsteen nell’aria…
Piacevole la cover di Wild Boyz dei Duran Duran, resa più dura e “chitarrosa”, e se può far storcere il naso ai puristi sicuramente può strappare qualche sorriso a tutti gli altri.
Buon rock quello di Like My Way of Love e sicuramente valida conclusione la strumentale Prelude.

IN CONCLUSIONE

Un album tutto sommato gradevole, 9 pezzi di cui 2 strumentali non sono tantissimi, ma bastano per dimostrare tutte le capacità che Anastasio Farini può mettere in campo. Lavoro abbastanza vario, che è anche uno dei maggiori pregi, che può contare inoltre su buone prove generali da parte degli ospiti alla voce.

© 2013 – 2016, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x