Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
03 Novembre 2025 0 Commenti Samuele Mannini
I rocker tedeschi Fireborn pubblicheranno il nuovo album Dreamcatcher il 23 gennaio 2026 tramite El Puerto Records. Il disco conterrà dieci nuovi brani e una “vecchia conoscenza”, in un mix di energia, passione e sonorità dirette. L’artwork è stato realizzato ancora una volta da Gyula Havancsáck.
«Gyula è riuscito ancora una volta a trasformare i sogni in arte. Tutti noi volevamo che la copertina raffigurasse la nostra cantante Jenny come simbolo dei sogni condivisi da tutta la band. Dreamcatcher è diventato un progetto profondamente personale, e non vediamo l’ora di farvi ascoltare le nuove canzoni!», ha dichiarato il gruppo.
Il primo singolo sarà pubblicato a breve, mentre il disco è già disponibile per il pre-save sulle principali piattaforme digitali.
Tracklist:
Guidati dalla carismatica Jenny Gruber, dotata di una voce roca e potente ma capace di grande espressività, i Fireborn completano la lineup con Dennis Weber e Rick Götze alle chitarre, Christian Lehr al basso e Raphael Singh alla batteria.
Attivi inizialmente come Dislike Silence, la band si era già fatta notare nel 2019 arrivando in finale ai German Rock and Pop Awards. Il vero salto di qualità è arrivato con l’album d’esordio Reflections (2023, Deko Entertainment), prodotto da Schmier (Destruction) e registrato da V.O. Pulver (Pro-Pain, Burning Witches, Nervosa).
Con Dreamcatcher, i Fireborn proseguono il loro percorso tra hard rock moderno e classic rock, unendo potenza, atmosfera e melodie immediatamente riconoscibili.
© 2025, Samuele Mannini. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli