LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Midnite City tornano con il nuovo singolo “Heaven In This Hell”, anteprima dell’album Bite The Bullet

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • Midnite City tornano con il nuovo singolo “Heaven In This Hell”, anteprima dell’album Bite The Bullet

Midnite City tornano con il nuovo singolo “Heaven In This Hell”, anteprima dell’album Bite The Bullet

03 Ottobre 2025 1 Commento Samuele Mannini

I Midnite City hanno pubblicato il nuovo singolo “Heaven In This Hell”, primo estratto dall’album Bite The Bullet, in uscita il 21 novembre 2025 in tutto il mondo tramite Pride & Joy Music, e il 19 novembre 2025 in Giappone tramite Marquee Avalon.
Il brano, scritto da Rob Wylde, vede la band al completo in formazione classica:

  • Rob Wylde – Voce

  • Miles Meakin – Chitarra

  • Josh “Tabbie” Williams – Basso

  • Shawn Charvette – Tastiere

  • Ryan Briggs – Batteria

La produzione è firmata dagli stessi Midnite City, con Chris Laney (Europe, Crash Diet, Crazy Lixx) al mixaggio e Erik Mårtensson al mastering, per un sound potente e moderno ma intriso di spirito hair metal anni ’80. Il videoclip ufficiale è stato scritto e prodotto da Shawn Charvette e diretto da Charvette, Elliot Withers e Arthur Neild, con la fotografia curata da Lions Island Media. Le riprese si sono svolte presso All Saints’ Church, a Sawley (UK).

Dal loro esordio nel 2017, i Midnite City hanno conquistato la scena internazionale con un approccio travolgente, riportando melodia, colore ed energia nel panorama hard rock. Con quattro album acclamati all’attivo, la band ha raggiunto riconoscimenti importanti, tra cui la presenza del secondo lavoro There Goes The Neighbourhood tra i migliori album della storia della rivista giapponese BURRN!.

Negli anni, la formazione ha portato il proprio show ad alta tensione in tutto il mondo: tour da headliner nel Regno Unito, concerti in Europa, Stati Uniti, Brasile, Australia e due tournée sold out in Giappone, costruendo una fanbase globale sempre più fedele — la Midnite Army.

Il nuovo album Bite The Bullet si preannuncia come il lavoro più ambizioso e completo della band. Tra brani rock dal forte impatto melodico, party anthems trascinanti, power ballad da stadio e momenti glam intrisi di attitudine, il disco raccoglie l’eredità dei grandi nomi dell’hair metal della fine degli anni ’80, restituendo al genere autenticità, stile e personalità.

Grazie al lavoro di Chris Laney, il sound dell’album punta ai grandi palchi internazionali, restituendo tutta l’energia e la spettacolarità che hanno reso leggendario quel periodo.

© 2025, Samuele Mannini. All rights reserved.

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x