Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
11 Ottobre 2025 3 Commenti Samuele Mannini
Nelle ultime ore, si sono diffuse online alcune voci secondo cui Jonathan Cain, tastierista e membro storico dei Journey, avrebbe lasciato la band. La notizia era nata da un post pubblicato giovedì 9 ottobre da Neal Schon su X (ex Twitter), in cui il chitarrista scriveva: “Jonathan Cain ha annunciato il suo addio ai Journey stasera. Io non ho ancora finito! I Journey hanno ancora tanta vita davanti! Sono sicuro che faremo un grande tour!”
In risposta a un fan, Schon aveva aggiunto che Cain “vuole dedicarsi al suo ministero”, alimentando ulteriormente le speculazioni.
A chiarire la situazione è però intervenuto un portavoce di Cain, che ha comunicato a BraveWords: “Jonathan Cain rimane un membro attivo dei Journey, e qualsiasi notizia che suggerisca il contrario è inesatta. È pienamente impegnato a suonare in tour con la band nei prossimi anni e ha solo espresso l’intenzione di ritirarsi più avanti nel tempo.”
Nel frattempo, Cain ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo singolo “No One Else”, in uscita il 24 ottobre. Il brano — dedicato a Charlie Kirk, “una voce di verità, coraggio e fede della nostra generazione” — sarà accompagnato da un video che racconta la storia dietro la canzone. “Ogni canzone nasce da una storia… e questa arriva dritta dal cuore,” ha scritto Cain sui propri canali social.
Sul fronte live, Neal Schon ha recentemente rivelato a Eddie Trunk (SiriusXM’s Trunk Nation) i primi dettagli del futuro tour mondiale dei Journey, che prevede oltre 120 date tra il 2026 e il 2027. “Sarà uno spettacolo molto diverso, che coprirà gran parte della nostra discografia dal ’78 in poi,” ha spiegato Schon. “I set saranno più lunghi e approfonditi. Al momento l’idea è di fare concerti da headliner, ma non escludo in futuro collaborazioni, magari con artisti come Bryan Adams.”
Tra nuovi progetti solisti e grandi piani per i prossimi anni, i Journey sembrano tutt’altro che pronti a fermarsi.
© 2025, Samuele Mannini. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli