Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
09 Ottobre 2025 0 Commenti Samuele Mannini
Secondo quanto riportato da Metal Sludge, Ace Finchum, batterista originale dei Tigertailz, è scomparso all’età di 62 anni. Finchum fece parte della band gallese dal 1984 al 1991 e poi nuovamente tra il 2011 e il 2013, contribuendo in maniera decisiva al sound sleaze e glam che rese il gruppo un nome di culto negli anni ’80.
Ace suonò la batteria sui primi tre album dei Tigertailz — Young & Crazy (1987), Bezerk (1990) e Banzai! (1991) — lavori considerati pietre miliari per i fan del glam metal britannico.
La notizia della sua scomparsa è stata diffusa da Metal Sludge, citando un post pubblicato su Facebook dall’ex compagno di band Steevi Jaimz, che ha scritto:
“So che molti di voi volevano bene ad Ace, e mi dispiace essere portatore di una notizia così tragica e devastante… Ma purtroppo, Ace ci ha lasciati nel weekend. I miei pensieri e le mie preghiere vanno a Danny, Rob, Donna e Scott.”
Jaimz ha successivamente confermato la notizia a Metal Sludge, spiegando che il fratello di Finchum non se l’è sentita di comunicarla pubblicamente, e che ha quindi deciso di farlo lui stesso, in segno di rispetto e affetto verso il suo storico amico e collega.
© 2025, Samuele Mannini. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli