Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
03 Luglio 2025 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
In occasione del 50° anniversario dei Foreigner, membri della Rock & Roll Hall Of Fame, la band è lieta di annunciare l’uscita per il 12 Settembre di un’ampia edizione super deluxe del suo album di successo multi-platino del 1981, 4.
Registrato presso i rinomati Electric Lady Studios di New York City insieme al rispettato produttore musicale Mutt Lange (Def Leppard, AC/DC), Foreigner 4 Deluxe sarà disponibile in vinile nero e in vari altri formati tramite Rhino. L’uscita comprenderà versioni Stereo o ATMOS recentemente rimasterizzate e un cofanetto CD/Blu-ray da cinque dischi che include un booklet con oltre 60 foto esclusive, 5 brani inediti, 14 versioni iniziali e alternative di vari brani, 15 brani strumentali e 15 esibizioni dal vivo da tutto il mondo, che coprono il 4 World Tour del 1981 e del 1982. L’edizione digitale deluxe conterrà anche versioni alternative, brani strumentali e live performance dell’epoca.
Pubblicato originariamente il 2 Luglio 1981, 4 è rimasto al primo posto nelle classifiche di Billboard per più settimane di qualsiasi altro artista nella storia della Atlantic Records, inclusi AC/DC, Rolling Stones e Led Zeppelin, e ha venduto più di dieci milioni di album in tutto il mondo. 4 è certificato 6 volte disco di platino negli Stati Uniti (RIAA), 4 volte disco di platino in Canada (Music Canada), disco di platino in Australia (ARIA) e Germania (BVMI), e disco d’oro in altri 7 Paesi. Ha generato tre singoli nella Billboard Hot 100: Waiting For A Girl Like You, Urgent e Juke Box Hero. Foreigner 4, come viene spesso chiamato, è il quarto album in studio della leggendaria rock band anglo-americana, pubblicato in un periodo di transizione che ha visto il passaggio da sei a quattro membri.
Mick Jones ha commentato: “Registrare il nostro quarto album ha richiesto quasi due anni. Era un’esperienza che doveva andare per il verso giusto e credo davvero che Mutt Lange, Lou, Rick, Dennis e io abbiamo realizzato qualcosa di davvero speciale. Questo cofanetto, e in particolare gli splendidi mix Atmos, rappresenta il culmine spettacolare di uno dei periodi più emozionanti della mia vita”.
© 2025, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli