LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Barnabas Sky: condiviso il music clip di Platform Of A Star; l’album Over The Horizon in uscita il 22 Agosto

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • Barnabas Sky: condiviso il music clip di Platform Of A Star; l’album Over The Horizon in uscita il 22 Agosto

Barnabas Sky: condiviso il music clip di Platform Of A Star; l’album Over The Horizon in uscita il 22 Agosto

02 Luglio 2025 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il polistrumentista Markus Pfeffer (Lazarus Dream, Mystery Moon, Winterland) di Kaiserslautern, Germania, lancia il terzo album del suo progetto melodic rock all-star.

Come da tradizione, Danny Vaughn dei Tyketto apre nuovamente il disco con l’epica traccia The Sign Of The Wolf ed è presente con due brani, così come David Cagle (Silent Tiger) e Dirk Kennedy (Hittman). Tony Harnell (TNT) impreziosisce la ballata elegiaca The Only Way con la sua voce inconfondibile, per la quale il tastierista degli Heart Line, Jorris Guilbaud, ha contribuito con un arrangiamento per archi. Lee Small (The Sweet, Lionheart) affronta la groovy Lone Wolf, che ricorda addirittura i vecchi Queensryche, lo svedese Conny Lind (Amaze Me) canta di social media in Book Of Faces e la title track è interpretata dal giovane talento emergente Deibys Artigas (Preincarnation) dal Venezuela, che non ha bisogno di nascondersi dietro i suoi noti colleghi grazie alla sua voce distintiva e alla sua impressionante estensione vocale.

Pfeffer combina riff di chitarra taglienti, assoli filigranati e suoni di sintetizzatore scintillanti con melodie orecchiabili e presenta diversi tormentoni melodici rock nell’album, come Platform Of A Star (David Cagle), oltre a brani lunghi come la title track e l’epica traccia di 9 minuti Scirocco Sands (Dirk Kennedy).

Nonostante le diverse voci e la varietà, i pezzi rimangono stilisticamente omogenei e formano un insieme armonioso. Il mastering di Rolf Munkes (Empire Studios) regala poi un sound trasparente e potente, mentre la copertina futuristica è stata creata dall’artista argentino Nicolas Oliveros.

© 2025, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x