LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

First Light: lanciato il singolo Damned If You Do; il debut album Elemental a Luglio

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • First Light: lanciato il singolo Damned If You Do; il debut album Elemental a Luglio

First Light: lanciato il singolo Damned If You Do; il debut album Elemental a Luglio

09 Giugno 2025 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Damned If You Do è il primo singolo estratto dall’album di debutto, Elemental (in uscita il 25 Luglio 2025), della melodic rock band First Light, formazione creata da Dave Hardman (chitarra) e Carl Sharples (basso), due musicisti legati da decenni di amicizia e dalla passione per l’epoca d’oro dell’AOR.

Quella che era iniziata come una collaborazione durante il lockdown nel 2020 è diventata una forza musicale dinamica, radicata nello spirito di gruppi classici del genere come FM, Journey, Foreigner e Giant, ma ricca di energia fresca e produzione moderna.

Per dare vita alla loro visione, hanno messo insieme un’ottima line-up. Warren Passaro, un cantante potente e soul di New York, porta fuoco e finezza transatlantici; alla batteria, l’amico di lunga data Andy Jakeman fornisce un’energia fragorosa e trascinante; e – fiore all’occhiello – Didge Digital, il leggendario tastierista dei giganti britannici FM, si unisce alla band, aggiungendo le sue inconfondibili tessiture melodiche e approfondendo l’identità sonora dei First Light.

Dopo aver ricevuto passaggi radiofonici internazionali e lodi entusiastiche per il loro mini album del 2023, Gravity (tra cui una grande recensione di Classic Rock Magazine, un’impresa rara per una unsigned band), i First Light sapevano di dover alzare l’asticella. Prodotto da Pete Newdeck (Vega) e masterizzato da Harry Hess (Harem Scarem), Elemental è una potente raccolta di 11 brani originali, ognuno realizzato con precisione, passione e determinazione.

Creato virtualmente, ma ricco di alchimia, il disco cattura la chiarezza, la profondità e lo spirito organico che ne hanno ispirato il titolo.

© 2025, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x