Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
07 Maggio 2025 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Le leggende della chitarra Joe Satriani e Steve Vai hanno recentemente unito le forze per creare la SatchVai Band, con la formazione completata dal potente batterista Kenny Aronoff, dal rinomato bassista Marco Mendoza e dal virtuoso guitar player Pete Thorn.
Il gruppo ha presentato in queste ore il suo primo official single, intitolato I Wanna Play Guitar e realizzato con il mitico Glenn Hughes alla voce solista.
“Quando ho iniziato a scrivere questa canzone non avevo idea di quanto sarebbero stati importanti i contributi di Glenn e Steve”, racconta Satriani a Guitar Player. “Il loro apporto ha reso tutto possibile”.
Come rivela Satriani, inizialmente intendeva che il cantante The Darkness, Justin Hawkins, portasse la sua voce. “Ho avuto questa folle idea durante la Monsters Of Rock Cruise, dove si esibivano sia Glenn che Justin”, spiega. “Purtroppo, al mio ritorno dalla crociera sono risultato positivo al COVID e sono entrato in una nebbia di 10 giorni, dimenticandomi se avevo inviato gli inviti per collaborare! Quando finalmente mi sono ripreso, ho ricevuto risposta da Justin che i Darkness avrebbero pubblicato un disco nello stesso periodo e che lui non avrebbe potuto contribuire alla canzone, così ho mandato una demo abbozzata a Glenn e lui l’ha subito accettata”.
© 2025, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli