LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Haven: Metallic Blue Records stampa Turn It Up per la prima volta su CD

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Haven: Metallic Blue Records stampa Turn It Up per la prima volta su CD

Haven: Metallic Blue Records stampa Turn It Up per la prima volta su CD

03 Aprile 2025 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Metallic Blue Records stampa per la prima volta su CD tutte le registrazioni del gruppo statunitense degli anni Ottanta Haven.

Gli Haven erano una heavy rock band di Cleveland, Ohio, da non confondere con gli Haven del New Jersey o gli Haven dell’Oregon. Si formarono nei primi Eighties, iniziando con i primi demo più AOR e pomp rock, assumendo in seguito un’impronta più hard sullo stile di act come Fastway ed Icon.

Gli Haven si trasferirono ad Hollywood, California, dove girarono un music clip per la canzone Turn It Up, registrato al Cal.Ar, lo stesso luogo in cui i Quiet Riot girarono il loro video di Metal Health.

Per caso, la prima band che gli Haven incontrarono dopo essersi trasferiti furono i Poison. Brett, Rikki e i ragazzi aiutarono gli Haven ad entrare in un appartamento proprio accanto al loro. Le formazioni facevano un sacco di feste insieme, il che li portò ad un rapido inserimento nel famoso Sunset Strip.

In questo periodo, gli Haven ottennero la possibilità di aprire per gli stessi Poison e per Thor, arrivando a pubblicare il loro EP omonimo nel 1985 e partendo per il Regno Unito per suonare in diversi spettacoli con gruppi quali Heavy Pettin’ e Paul Di Anno’s Battlezone. L’EP entrò nelle classifiche del circuito di Londra perchè fu venduto allo Shades Music Store.

Dopo lo scioglimento, il batterista Todd Lane formò i New Haven, mentre il chitarrista Darryl Swann vinse un Grammy producendo Macy Gray. Todd avrebbe poi anche suonato per A.Z.R.O., Anna Sahlene ed altri ancora.

Il nuovo CD Turn It Up include l’EP del 1985 a 5 tracce, un singolo da 7″ a 2 tracce e 7 demo iniziali mai pubblicati prima.

Per fan di Fastway, Mama’s Boys, TKO, Tokyo Blade, RATT.



TRACKLIST

1985 EP:
01. Ready To Rock
02. Over The Edge
03 – Turn It Up
04. Rebel Of The World
05. HeartBreaker

1984 single 7”:
06. Get Ready
07. Turn It Up (1984 Version)

1983 Demos:
08. Before It’s Too Late
09. Close To My Heart
10. Hold On
11. Never Too Late For Love
12. Close To My Heart (Original Demo)

1982 1st Demo:
13. Rest Of My Life
14. Hold On (Original Demo)

1984 Demo:
15. Victim Of Love
16. Street Life

1982 2nd Demo:
17. Need You
18. Leavin’ For Good
19. Carry On

© 2025, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x