Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
13 Marzo 2025 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Sireena Records ha annunciato che i Krokus vedranno il loro album Round 13 pubblicato per la prima volta in vinile l’11 Aprile.
La hard rock band svizzera ha sfondato con successo nel mercato statunitense negli anni Ottanta e ha tracciato un percorso nel settore live lì e nell’Europa continentale, che è continuato in un modo o nell’altro fino a oggi. Nel 1999, il gruppo è tornato in studio per il 13° album, opportunamente intitolato Round 13.
Il cantante gallese Carl Sentance (ex Persian Risk, Geezer Butler Band) si è unito al co-fondatore Fernando Von Arb (chitarre, tastiere), a Chris Lauper (chitarre), all’ex Killer Many Maurer (basso) per il disco, con il ritorno dell’ex batterista dei Calhoun Conquer, Peter Haas.
Von Arb ricorda: “Volevo far rivivere i vecchi Krokus, ma la band aveva avuto tutti dei figli e voleva restare a casa! Così ci siamo fermati per qualche anno e poi sono andato nel Regno Unito e ho trovato Carl: un vero professionista, è stato un piacere lavorare con lui. È un buon album, anche se a pensarci bene avrei scelto uno studio più grande: era minuscolo!”.
I Krokus hanno venduto oltre 15 milioni di dischi, hanno fatto tournée in tutto il mondo e hanno ricevuto premi come dischi d’oro e di platino negli Stati Uniti e in Canada. Al suo 50° anno, la band continua ad esibirsi dal vivo.
© 2025, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli