LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Stormwarning: nuova melodic band al debutto per Frontiers

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Stormwarning: nuova melodic band al debutto per Frontiers

Stormwarning: nuova melodic band al debutto per Frontiers

04 Febbraio 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl ha annunciato l’uscita per il 17 Marzo dell’omonimo album di debutto degli Stormwarning, una nuova melodic rock band sudamericana incentrata sul cantante argentino Santiago Ramonda; già disponibili due singoli: Eye Of The Storm e Sweet True Lies.






Per il disco, Santiago ha collaborato con il team di produzione composto da Sergio Mazul (Semblant) e Marcelo Gelbcke (Landfall), lo stesso duo che ha supervisionato il debut dei metallers brasiliani Icon Of Sin.

“Sono molto entusiasta di far parte della famiglia Frontiers!”, ha esclamato il vocalist. “Mi ci è voluto davvero molto impegno per arrivare a questo punto. Vengo da un piccolo posto dove le condizioni per l’arte non sono delle migliori, ma la passione di impegnarsi in uno scopo può rompere tutte le barriere e gli schemi. Sono felice di aver firmato con un’etichetta di questa portata, perché con il loro aiuto sto realizzando il mio sogno di registrare il mio primo studio album professionale e fare qualcosa da lasciarmi alle spalle in questo mondo, e soprattutto qualcosa che fa parte della grande famiglia del ROCK. Infine, voglio dirvi una cosa che mi ha tenuto su questa strada, e che giorno dopo giorno diventa sempre più evidente: sognate in grande, perché tutto è possibile e i sogni si avverano!”.

Nel 2007, Santiago ha iniziato il suo viaggio musicale prendendo in mano una chitarra, ma in seguito si è reso conto che era più propenso a cimentarsi nel canto. Dopo diversi anni di sviluppo da autodidatta, ha iniziato a prendere lezioni di vocal coaching dal cantante Ivan Sencion e cominciato ad esibirsi dal vivo con una tribute band del Rock degli anni Ottanta e Novanta per affinare ulteriormente le sue capacità.

Nel 2020, a seguito di una cover di Prelude/Endlessly di Joe Lynn Turner pubblicata sul suo canale YouTube, ha catturato l’attenzione di alcuni esperti della scena melodic. In particolare, il chitarrista Stuart Smith (Heaven & Earth) – con cui Frontiers ha una lunga relazione – ha condiviso i filmati di Santiago su YouTube con la stessa label, e l’etichetta ha subito pensato di presentargli Marcelo e Sergio. Entrambi sono grandi fan del Melodic Rock e – per coincidenza – avevano appena iniziato a lavorare su un mucchio di materiale orientato al genere. Le stelle quindi si sono allineate e così sono nati gli Stormwarning.

TRACKLIST
“Eye Of The Storm”
“Satellite Falling”
“Sweet True Lies”
“Question Of Time”
“Neon Skies”
“Way Of The Warrior”
“Soldiers Of Love”
“Lovers In The Dark”
“Horizon Chase”
“Last Trip To Eden”
“Call Of The Wild”

Stormwarning:
Santiago Ramonda – Vocals
Marcelo Gelbcke – Guitars, Bass, Keyboards
Felipe Souzza – Drums

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x