LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

75/100

Video

Pubblicità

Issa – Lights Of Japan – Recensione

19 Gennaio 2023 6 Commenti Paolo Paganini

genere: Melodic Rock/Aor
anno: 2023
etichetta: Frontiers

Tracklist:


1. Live Again
2. Lights Of Japan
3. Seize The Day
4. Stop The Rain
5. Moon Of Love
6. Chains
7. Fight To Survive
8. It's Over
9. I Give My Heart
10. Shadow To The Light
11. I'll be Waiting

Formazione:

Issa Oversveen – Voce
Michele Guaitoli - Chitarra, Basso
Marco Pastorino – Chitarra Ritmica
James Martin - Tastiere
Marco Andreetto - Batteria

 

Sembra ieri quando nel 2010 la talentuosa cantante norvegese Issa Oversveen faceva il proprio debutto nel panorama del rock melodico internazionale con l’album Sing Of Angels apparendo anche nella line-up della prima edizione del Frontiers Rock Festival in quel di Trezzo sull’Adda riscuotendo tra l’altro parecchi consensi. Nell’arco di tredici anni la bionda singer venuta dal nord ha pubblicato ben sette dischi ritagliandosi un ruolo di spicco tra gli estimatori dell’AOR al femminile. Sempre sotto l’ala protettiva della partenopea Frontiers Records esce oggi il nuovo disco Light Of Japan ultima fatica composta da undici tracce di puro rock melodico. Come dimostrato sempre nell’arco della propria carriera la ragazza ha saputo conquistare i fan grazie ad una voce davvero notevole e riconoscibilissima facendo da apripista a quel “rock rosa” che recentemente ha portato alla ribalta artiste come Chez Kane e Nevena. Per l’occasione Issa si circonda inoltre di una nuova band e di un nuovo produttore Michele Guaitoli, (Visions Of Atlantis, Kalidia, SheWolf). A scrivere i nuovi brani troviamo invece il marito James Martin ed il fratello Tom (ex VEGA). Il risultato di tutti questi cambiamenti non è però stravolgente e chi ha imparato ad apprezzarla nel recente passato troverà in Light Of Japan la naturale continuazione del cammino artistico della Oversveen. Live Again e Lights Of Japan partono forte facendo leva su un ritornello facilmente assimilabile e ad un sound ruffiano al punto giusto. Ancora più interessanti la coinvolgente Seize The Day, la pacata Stop The Rain e la sensuale Moon Of Love che offrono una sfumatura inedita nelle sonorità fino ad oggi proposte. Con Chains e Fight To SUrvive si torna su territori più familiari su cui la Nostra ha modo di mostrare tutte le proprie potenzialità. I Give My Heart è la power ballad che mancava mentre i due brani posti in chiusura nulla aggiungono o tolgono ad un lavoro sostanzialmente ben confezionato e realizzato.

IN CONCLUSIONE:

Un disco che certo non delude e che anzi offre qualche spunto interessante di “rinnovamento” che se fosse stato sfruttato con più coraggio avrebbe strappato quei 5 punti in più che avrebbero fatto la differenza.

© 2023, Paolo Paganini. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

6
0
Would love your thoughts, please comment.x