LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Pino Scotto + Mr Sleazy live @ il Peocio di Trofarello (TO) – 29 ottobre 2022

  • Home
  • /
  • Live Report
  • /
  • Pino Scotto + Mr Sleazy live @ il Peocio di Trofarello (TO) – 29 ottobre 2022

Pino Scotto + Mr Sleazy live @ il Peocio di Trofarello (TO) – 29 ottobre 2022

08 Novembre 2022 0 Commenti Denis Abello

Ci sono cose di cui la prima volta non si scorda mai… vedere dal vivo Pino Scotto rientra sicuramente tra queste!
Mea Culpa quindi, perchè arrivo ai 42 anni e quella del 29 ottobre è stata la prima volta che ho messo le chiappe sul sedile di un’auto per andare a vedere quel mattatore di Scotto sventrare i muri del Peocio (sempre grande il Peocio!) di Trofarello a Torino!
Ex voce dei Vanadium, una prolifica carriera solista e volto noto di RockTv. Personaggio diretto, sincero e spesso sopra le righe, piaccia o non piaccia il nostro è sicuramente uno a cui si possono dire contro tante cose ma che nella sua carriera è sempre stato coerente con il suo pensiero!

Si parte in apertura di serata con i liguri Mr Sleazy, da subito una gran sorpresa! Dediti ad un hard rock melodico e stradaiolo anni ’80! Portano in scena alcune cover e pezzi originali, tra cui da segnalare la toccante interpretazione di In a Darkened Room degli Skid Row ed il loro pezzo originale Love Me or Kill Me. Ottima voce sorretta da una band veramente in palla e in gran tiro con tanto di ballerina/corista a siglare uno spettacolo coinvolgente e riuscito! Bravi e da rivedere al più presto!

Si arriva così al clou della serata con Pino Scotto che, dopo i saluti di rito nel suo stile diretto e pungente, parte a mille con Don’t Waste Your Time dal suo nuovo album Dog Eat Dog… ed è subito chiaro che questa sera non si fanno prigionieri, tutti nella fossa del Rock’n Roll a sbracciarsi e divertirsi con il vecchio Leone del Rock Italiano!
La voce porta i chiari segni del tempo ma la tempra e l’energia che sprigiona ancora Scotto sul palco dovrebbero essere da esempio per molte nuove leve. Una notevole sezione ritmica (Luca Mazzucconi alla batteria e GianAntonio Felice al basso) e la chitarra precisa e affilita di Steve Volta fanno da cornice all’esuberante serata che questo “vero” Rocker sa regalare.
Così tra brani vecchi e nuovi della sua carrira solista, un’incursione in terra “Vanadium” con la bella Don’t Be Looking Back e una chiusura “omaggio”, la cover Stone Dead Forever, al grande Lemmy Kilmister dei Motorhead la serata scorre via veloce!

Una bella serata di sano Rock in compagnia di un “vecchio amico” quella che Pino e band sanno regalare! Fatevi un piacere, il tour di Scotto dura fino a fine anno e se per caso capita nelle vostre zone non perdetevi lo Spettacolo di quello che forse è l’unico vero personaggio Italiano che possa meritatamente portare tatuato a pelle il marchio del “Rocker”!

Mr Sleazy

PINO SCOTTO

 

© 2022, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x