LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Girish And The Chronicles: il nuovo album in arrivo per Febbraio; lanciato il singolo/video Primeval Desire

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Girish And The Chronicles: il nuovo album in arrivo per Febbraio; lanciato il singolo/video Primeval Desire

Girish And The Chronicles: il nuovo album in arrivo per Febbraio; lanciato il singolo/video Primeval Desire

03 Dicembre 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl ha annunciato l’uscita di Hail To The Heroes, il nuovo album degli indiani Girish And The Chronicles, per l’11 Febbraio 2022.

All’inizio del 2021, il frontman Girish Pradhan aveva detto questo su Hail To The Heroes, prima che la band si dirigesse in studio: “Avrà tutti gli elementi musicali che amiamo ascoltare nella nostra vita quotidiana, che ovviamente ruota intorno al buon vecchio Rock’n’Roll. Dalla Sunset Strip alla NWOBHM, e altro ancora. Il nostro pubblico deve aspettarsi alcuni grandi anthem!”.

E i GATC hanno più che mantenuto quella promessa. Hail To The Heroes – terzo lavoro del gruppo – vede la formazione asiatica fare altri passi avanti rispetto al disco precedente, Rock The Highway (2020). Una release che assale l’ascoltatore sin dalle note di apertura di Primeval Desire (primo singolo, qui sotto con il video ufficiale) e non lascia mai un attimo di tregua, proprio come hanno sempre fatto gli album classici dei loro eroi musicali.

“Siamo una band di Hard Rock, Melodic Rock ed Heavy Metal”, spiega Girish. “Ci piace fare il tipo di musica con cui siamo cresciuti, che ruota intorno agli anni Ottanta. Tuttavia, ci piace includere anche una o due canzoni che possono avere un’atmosfera molto diversa. Potrebbe essere sotto forma di una traccia prog o magari un riff che ha dentro un po’ di India. Tutto sommato, pensiamo al disco come un giro sulle montagne russe, dove brani straight-in-your-face si alternano a bellissime ballate”.




TRACKLIST
“Primeval Desire”
“Children Of The Night”
“I’m Not The Devil”
“Love’s Damnation”
“Clearing The Blur”
“Lovers’ Train”
“Rock And Roll Jack”
“Hail To The Heroes”
“Shamans Of Time”
“Heaven’s Crying”
“Rock N’ Roll Fever” ft. Chris Adler, Myrone, Rowan Robertson

Official Website
Official Facebook

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x