LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

3.2: il ritorno di Robert Berry con l’album Third Impression

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • 3.2: il ritorno di Robert Berry con l’album Third Impression

3.2: il ritorno di Robert Berry con l’album Third Impression

08 Dicembre 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Robert Berry tornerà con un secondo album del suo progetto 3.2, dal titolo Third Impression, il 12 Febbraio 2021 tramite Frontiers Music Srl. I fan possono già avere un assaggio del disco con il primo singolo, A Fond Farewell, qui sotto con il relativo official video.



Third Impression – follow-up dell’album di debutto dei 3.2, The Rules Have Changed – si adatta perfettamente al suo predecessore, mescolando canzoni epiche, come l’opening-track Top Of The World e la traccia di chiusura Never (co-scritta con il compianto Keith Emerson), con momenti più melodici e tipicamente AOR.

“Finire con Never – la canzone su cui Keith ed io abbiamo lavorato insieme – mi ha pesato molto”, spiega Robert. “Era come se il mio amico fosse ancora qui, perché avevamo questa traccia inedita al mondo. E’ un pezzo musicale grande e potente, ma era troppo lungo per entrare in The Rules Have Changed. Tuttavia, più lo ascoltavo, più mi riportava alle molte conversazioni che Keith ed io avevamo avuto sullo stile e verso dove il sound dei 3 avrebbe potuto dirigersi. Sono davvero orgoglioso di questi album dei 3.2 e del mio tempo nei 3. Suonare con Keith è stata e rimarrà la migliore esperienza della mia vita musicale”.

Il rapporto di lavoro tra il leggendario tastierista Keith Emerson e Berry è iniziato nel 1987. L’iconico manager Brian Lane (Yes, Asia, A-Ha) e il batterista Carl Palmer organizzarono un incontro tra i due prolifici musicisti, con il piano di formare una band più melodica e orientata alla canzone rispetto agli Emerson Lake & Palmer, che avrebbe permesso ad Emerson, Berry e Palmer di seguire le orme del successo di cui Asia e GTR stavano godendo in quel periodo. E così nacquero i 3, che alla fine arrivarono nella Top 10 dei singoli americani con Talkin’ ‘Bout e suonarono un acclamato Tour nordamericano.

TRACKLIST
01. Top Of The World
02. What Side You’re On
03. Black Of Night
04. Killer Of Hope
05. Missing Piece
06. A Bond Of Union
07. The Devil Of Liverpool
08. Emotional Trigger
09. A Fond Farewell
10. Never

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x