LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Miss Daisy: scompare il cantante/chitarrista Rocco Fortunato

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Miss Daisy: scompare il cantante/chitarrista Rocco Fortunato

Miss Daisy: scompare il cantante/chitarrista Rocco Fortunato

01 Settembre 2017 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Trovano conferma le notizie della scomparsa di Rocco Fortunato, cantante/chitarrista degli storici hard rockers italiani Miss Daisy, autori nel 1989 dell’album “Pizza Connection” uscito originariamente su GWR Records e prodotto dal leggendario guitar player dei Motorhead, Fast Eddie Clarke.

Il disco era stato ristampato nel 2011 dalla Steelheart di Primo Bonali, che ha voluto spendere delle parole di commiato per l’amico sulla sua pagina Facebook:

“Ieri se ne e’ andato uno VERO. Un grande musicista, un ottimo autore di libri (i suoi due romanzi me li sono riletti piu’ e piu’ volte) ma soprattutto una persona speciale. Se ne e’ andato senza clamori, in silenzio; coerentemente con il suo modo di vivere. Eppure la scena Rock italiana un po’ di clamore per la sua scomparsa dovrebbe davvero farlo. I suoi Miss Daisy sono stati una tra le bands italiane di Hard Rock che piu’ avrebbero meritato il successo; e ci sono andati vicini grazie al debut-album prodotto da Fast Eddie Clark.
Quando ho contattato Rocco per proporgli la ristampa del disco su CD per la mia label mi sono trovato di fronte ad una persona umile, entusiasta e quasi incredula che qualcuno potesse essere interessato, dopo parecchi anni, al suo lavoro su vinile; ho avvertito fin dall’inizio di trovarmi di fronte ad una persona speciale, da uno spiccato carisma e da una umanita’ unica.
Ci siamo scritti e sentiti piu’ volte, anche se negli ultimi anni ci eravamo un po’ persi di vista.

Sono andato a spulciare tra le numerose mail che ci siamo scambiati (soprattutto all’epoca della release in cd); questa sotto e’ quella che mi ha mandato, non appena ricevute le sue copie del cd, appena stampato.
Questo era Rocco Fortunato. Una persona vera. Un amante della vita. Un entusiasta.

Non ti dimentichero’ mai, amico.
E suonero’ la tua musica finche’ avro’ orecchie per ascoltarla e forza per ballarla.
Sei stato e sempre sarai un GRANDE!!!”

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x