LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Honeymoon Suite – Alive

Soft rock dalla golden era...

Steve Emm - Framework

Disco dell'anno a marzo?... Si può fare!

Caligula’s Horse – Charcoal Grace

Un oscuro vortice emozionale....

Ultime Notizie

Night Pleasure Hotel: online il secondo singolo e video Niko

15 Aprile 2024 / Massimiliano MaxAor Carli / 0 commenti

COMUNICATO STAMPA

Art Of Melody Music e Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare che Niko, secondo singolo estratto dal debut album dei Night Pleasure Hotel, Portraits, è disponibile online, assieme ad un video realizzato da Poledigitalpix.

Interpellato circa il significato della canzone, il batterista Gianluca “Pisu” Pisana, che ha dedicato il brano al figlio Nicola, dichiara: “Un giorno non avremo più la possibilità di giocare, ridere o piangere insieme. Godiamoci oggi tutto quello che il tempo ci regala”.

La band nasce circa dieci anni fa con il nome Alex Mari & The Lovers, con l’obiettivo di scrivere materiale originale. Nel frattempo, per creare una buona intesa tra i musicisti, il gruppo comincia a suonare dal vivo eseguendo cover di leggende internazionali quali Queen, Toto, Police e AC/DC.

Dopo alcuni cambi di formazione, la band trova il suo equilibrio come trio: Alex Mari (Michele Luppi Band, Barock Project, Ophiura, più apparizioni come corista in studio con i Rhapsody Of Fire) alla voce, Gianluca Pisana alla batteria e cori, e Sebastiano Barbirato alla chitarra e cori. Per il loro album di debutto, decidono di proporsi con il moniker Night Pleasure Hotel.

Il primo capitolo in studio di questo promettente terzetto vede come portata principale un AOR di classico stampo americano, influenzato da nomi di riferimento della scena quali Survivor (era Bickler), Foreigner, Prism e Toto. L’album vanta il contributo di una serie di talentuosi ospiti speciali: Michele Luppi (Whitesnake), Luca Zabbini (Barock Project, PFM), Paolo Caridi (Ellefson-Soto, Reb Beach, Geoff Tate, Krell), Gianluca Tagliavini (PFM), Roberto Galli (Michele Luppi’s Heaven, Danger Zone, Wheels Of Fire) e Iarin Munari (Red Canzian, Roberto Vecchioni, Paolo Vallesi).

I Night Pleasure Hotel sono destinati a diventare uno dei più interessanti newcomer dell’attuale scena rock melodica, grazie in particolare al loro sound dall’immediato impatto, ottenuto grazie al perfetto lavoro in fase di mix e mastering da parte di Roberto Priori (Danger Zone, Wheels Of Fire, Raintimes, StreetLore).

La pubblicazione di Portraits è prevista per il 31 Maggio 2024 via Art Of Melody Music / Burning Minds Music Group. Il booklet del CD vanta liner notes introduttive scritte da Samuele Mannini (Melodicrock.it), mentre la copertina e le grafiche sono state curate da Aeglos Art (Wheels Of Fire, Platens, StreetLore, Raintimes, Room Experience, Nightblaze).

Tracklist:
01. Niko
02. Just This Once
03. We Say Goodbye
04. Walking Through The Horizon
05. You And I
06. Sweet Melodies Of Rain
07. Shivers
08. What I Feel
09. Julia
10. Suddenly
11. For You
12. Quella Sera (Bonus Track)

I Night Pleasure Hotel sono:
Alex Mari: Voce, Cori, Basso, Chitarra, Tastiere
Sebastiano Barbirato: Chitarra, Basso, Cori
Gianluca Pisana: Batteria, Piano, Cori

Web/Social Links:
www.facebook.com/NPHotelBand
www.instagram.com/nightpleasurehotel.band
www.facebook.com/artofmelodymusic
www.burningmindsgroup.com/art-of-melody-music
www.instagram.com/burning_minds_music_group

Babylon A.D.: disponibile la nuova track Wrecking Machine

15 Aprile 2024 / Massimiliano MaxAor Carli / 0 commenti

Babylon A.D. hanno annunciato il loro nuovo album, Rome Wasn’t Built In A Day, in uscita il 17 Maggio tramite Perris Records (dettagli qui).

Disponibile per l’ascolto l’opening track Wrecking Machine.

Phil Mogg: a Settembre il primo disco solista dello storico cantante degli UFO

15 Aprile 2024 / Massimiliano MaxAor Carli / 0 commenti

È passato del tempo da quando lo storico cantante degli UFO, Phil Mogg, ha annunciato il suo ritiro dal mondo della musica e il desiderio di trascorrere il resto della sua vita lontano dal gruppo. Tuttavia, poco dopo, il vocalist ha dichiarato che c’era un po’ di lavoro in sospeso che lui non è mai riuscito a portare a termine, ovvero la realizzazione di un disco solista che, finalmente, ora ha una data di uscita e una tracklist.

Moggs Motel – questo il titolo – vedrà la luce il 6 Settembre, con il primo singolo e video previsto per la tarda Primavera o l’inizio dell’Estate.

Se l’album possa suonare diverso dal gruppo principale di Phil o dei progetti Mogg/Way e Mogg & The Sign Of 4, è difficile da dire, ma al momento si sa che il suo principale collaboratore è l’alunno degli UFO, Neil Carter, che canta e suona tastiere, chitarra e flauto, e che la formazione è completata dal bassista Tony Newton, dal chitarrista Tommy Gentry e dal batterista Joe Lazarus.

TRACKLIST
01. Apple Pie
02. Sunny Side Of Heaven
03. Face Of An Angel
04. I Thought I Knew You
05. The Princess Bride
06. Other People’s Lives
07. Tinker Tailor
08. Weather
09. Harry’s Place
10. The Wrong House
11. Shane
12. Storyville

War Babies: ascolta il nuovo singolo Watch Me Bleed

15 Aprile 2024 / Massimiliano MaxAor Carli / 0 commenti

War Babies – cult band di Heavy Rock della fine degli anni Ottanta e degli inizi dei Novanta – pubblicheranno presto il loro primo album in oltre 30 anni, in collaborazione con NW Metalworx Music.

Il gruppo sta scavando in profondità nei suoi archivi per portare ai fan alcune registrazioni inedite e materiale dal vivo dal 1989 al 1993, inclusa anche musica destinata ad un secondo disco mai uscito.

Nel player soprastante è possibile ascoltare il nuovo singolo Watch Me Bleed.

Duff McKagan: una data in Italia a Ottobre

15 Aprile 2024 / Massimiliano MaxAor Carli / 0 commenti

Duff McKagan sarà in Italia per un’unica data a supporto del suo ultimo disco solista Lighthouse.

L’evento è in programma presso i Magazzini Generali di Milano il prossimo 16 Ottobre.

Biglietti disponibili dalle ore 10:00 di Giovedì 18 Aprile per gli utenti iscritti alla Comcerto Family e in vendita generale su Ticketmaster e Ticketone dalle ore 10 di Venerdì 19 Aprile.

I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire delle ore 10.00 di Mercoledì 17 Aprile.

Scopri di più su www.priceless.com/music.

Evento Facebook