LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Dare: i primi dettagli di “Sacred Ground”

Dare: i primi dettagli di “Sacred Ground”

27 Maggio 2016 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

DareCapeggiati dal cantante e compositore Darren Wharton  – che ha conosciuto prima la fama suonando le tastiere agli inizi degli Eighties per i leggendari Thin Lizzy – i Dare sono uno dei più rispettati ed innovativi gruppi di melodic rock attuali, avendo guadagnato lo status di cult-band tra gli appassionati di AOR in tutta Europa e nel mondo. Il debutto “Out Of The Silence” del 1988 – registrato ai Bel Air Studios di Joni Mitchell e prodotto da Mike Shipley – è considerato ancora oggi come uno dei più grandi album AOR di tutti i tempi.

Darren si è unito ai Thin Lizzy di Philip Lynott alla tenera età di diciotto anni e ha potuto godere di cinque anni assieme a musicisti del calibro di Scott Gorham, Brian Downey, Snowy White (Pink Floyd), Gary Moore e John Sykes (Whitesnake). Lavorando a stretto contatto con Lynott, Wharton ha anche registrato classici come “Chinatown”, “Renegade” e “Thunder And Lightning”, sul quale ha pure co-scritto tre canzoni, tra cui il singolo di successo “The Sun Goes Down”. Purtroppo, questo è stato l’ultimo disco in studio della band e, nel 1986, il tastierista è tornato alla sua città natale di Manchester, dove – come valvola di sfogo per il suo creativo songwriting – ha iniziato a lavorare con un giovane chitarrista di Oldham dal nome di Vinny Burns, fondando quindi i Dare.

Darren si è ri-unito ai Lizzy nel 1994 e la formazione continua a suonare attualmente in tutto il mondo con fans sempre entusiasti ed un pubblico enorme. La band ha recentemente completato un grande Tour negli Stati Uniti con i Judas Priest e ha supportato i Guns’n’Roses nel Regno Unito, così come ha suonato a diversi importanti Festival.

Lo stile del songwriting di Wharton – un modern anthemic rock dalle ricche sfumature celtiche – insieme alle potenti esibizioni live in tutta Europa e nel Regno Unito, hanno garantito ai Dare la reputazione di una forza luminosa della scena rock britannica. “Sacred Ground” è l’attesissimo settimo studio album e viene descritto come attuale, originale, immediatamente coinvolgente, nonchè composto dalle canzoni più mature mai scritte da Darren sino ad oggi.

Provocante, stimolante e passionale, ma con un tocco di dark rock, “Sacred Ground” saprà soddisfare tutti i fedeli fans ed è destinato a diventare un altro grande classico della discografia del gruppo.

I Dare sono:
Darren Wharton – voce
Vinny Burns – chitarra
Marc Roberts – tastiere
Nigel Clutterbuck – basso
Kev Whitehead – batteria

Official Website: http://www.dare-music.com/
Official Facebook: https://www.facebook.com/darebandofficial

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x