LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Bruno Ravel (Danger Danger, The Defiants) – Intervista

  • Home
  • /
  • Interviste
  • /
  • Bruno Ravel (Danger Danger, The Defiants) – Intervista

Bruno Ravel (Danger Danger, The Defiants) – Intervista

22 Maggio 2016 3 Commenti Alessandro Lifonti

bruno_ravel

english version

MR: Era tempo d’intervistare uno dei migliori bassisti della scena melodic rock. Ciao Bruno, grazie per rispondere alle nostre domande e benvenuto a melodicrock.it!
BR: Il piacere è mio Alessandro!

MR: Non molti sanno che hai fatto parte dei White Lion. Quando e come sei entrato nella band? Ci sono dei dietro le quinte da raccontare?
BR: Greg D’Angelo ed io siamo grandi amici, e quando Dave Spitz ha lasciato la band, mi ha chiamato e mi ha chiesto se volevo entrare nel gruppo. Li conoscevo perché avevo visto la prima vera incarnazione della band e pensavo che Mike Tramp fosse una star, quindi ero affascinato. Ovviamente ci sono dei retroscena da raccontare, ma lo farò nel libro!

MR: Verso la fine degli anni novanta, facevi parte del super gruppo chiamato Westworld che vedeva la presenza di Tony Harnell, Mark Reale, John O’Reilly, e te ovviamente. La band ha pubblicato tre album. Cos’è successo poi? Vi siete ufficialmente lasciati?
BR: Non ci siamo mai lasciati. Westworld era un progetto a parte. Ognuno di noi era impegnato con gli altri gruppi, e dopo il terzo disco, non avevamo fretta di farne un altro, ma abbiamo tenuto le porte aperte fino a quando il grande Mark Reale è morto. Ciò ha reso strano per noi proseguire, ma posso nuovamente dire che la porta è sempre aperta.

MR: Sei stato ospite su Cherrie Pie dei Warrant, e su qualche album dei TNT. Prenderesti ancora in considerazione di fare qualcosa del genere in futuro?
BR: Sono un musicista….amo creare, registrare, ed esibirmi, quindi ogni volta che c’è un’opportunità di fare qualcosa di divertente, ci sono!

MR: I Danger Danger sono probabilmente uno dei migliori gruppi nell’ambito del melodic rock. Un sacco di cose sono successe durante tutti questi anni, ma siete ancora insieme. Possono i fans aspettarsi un nuovo album in futuro?
BR: Grazie! Non sono sicuro se ci sarà un altro disco dei Danger Danger, ma sono fiducioso.

MR: Qualche mese fa hai messo in piedi una nuovissima band insieme a Paul Laine e Rob Marcello. Il gruppo si chiama The Defiants, e avete appena pubblicato il disco d’esordio. Da chi è nata l’idea di questa band?
BR: Serafino Perigino é stato il motivatore, e siamo felici che sia successo!

MR: Vorresti descrivere l’album ai fans? Songwriting, testi, produzione….quello che vuoi!
BR: É aggressivo, potente, di presa melodic rock, fatto bene!

MR: Ultimamente avete suonato al Frontiers rock festival qui in Italia. Vi siete divertiti e volete dire qualcosa ai fans italiani?
BR: Mi diverto sempre e non vedo l’ora di suonare in Italia. La passione che i fans hanno per la musica è insuperabile, e lo sento non appena arrivo. Grazie mille!!

MR: Aggiungerete altri live shows come The Defiants?
BR: Speriamo di sì!

MR: Se potessi scegliere cinque musicisti (cantante, chitarrista, bassista, tastierista, batterista) per una nuova melodic hard rock band, e non potessi inserire nessun membro dei Danger Danger, chi sceglieresti?
BR: Ouch! Questa domanda è troppo difficile! Ci sono troppi da menzionare quindi questa la passo!

MR: Bruno, grazie mille per il tuo tempo. Speriamo di rivederti presto in Italia.
BR: Grazie! Spero di rivedervi presto anch’io! Ciao!

© 2016, Alessandro Lifonti. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x