LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

80/100

Video

Pubblicità

The Treatment – Generation Me – Recensione

07 Aprile 2016 4 Commenti Denis Abello

genere: Hard Rock
anno: 2016
etichetta: Frontiers

Tracklist:

01. Let It Begin
02. The Devil
03. Tell Us The Truth
04. Generation Me
05. Backseat Heartbeat
06. Cry Tough
07. We Are Beautiful
08. I Know She Knows
09. Bloodsucker
10. Better Think Again
11. Light The Sun

Formazione:

Mitchel Emms – Voce
Tagore Grey – Chitarra
Tao Grey – Chitarra
Dhani Mansworth – Batteria
Rick 'Swoggle' Newman – Basso

 

 

I The Treatment sono una giovane band britannica che arriva con questo Generation Me alla soglia del terzo album. Nati nel 2008, nel 2011 la band pubblica il brillante This Might Hurt bissato nel 2014 da Running With The Dogs.
Il terzo album segna un cambio “formale” per la band che vede l’entrata della nuova voce Mitchel Emms, del chitarrista Tao Grey e l’accasamento in terra italica con la nostrana Frontiers Music!
Quello che non cambia è però la sostanza e soprattutto l’indole hard rock stradaiola della band, come a dire, cambiano gli ingredienti ma il gusto della ricetta resta pressochè invariato.

Così la band confeziona una serie di pezzi di puro hard rock grezzo e tagliente, merito anche delle due chitarre Tagore Grey e Tao Grey e di una sezione ritmica diretta e potente.
Let it Begin, Tell Us The Truth, Cry Tough, Generation Me, We Are Beautiful , Light The Sun fanno da manifesto ad un hard rock di matrice ’80 Americana ma con un sound più moderno e attuale.
A questa dorsatura principale, tra cui si fa segnalare sicuramente l’ottima titletrack, si aggiungono alcune chicce come The Devil e Bloodsuker che portano la band ad omaggiare lidi Australiani (leggasi AC/DC) o la radiofonica, e non a caso scelta come singolo, Backseat Heartbeat andando a finire sul ritmo ipnotizzante di I Know She Knows e sull’unico pezzo più “rilassato” e lento del lotto, ovvero Better Think Again.

IN CONCLUSIONE

Un album sincero che piazza nelle vene di chi l’ascolta un hard rock frizzante e stradaiolo al sapore di Jack Daniels. La band è molto brava, tecnicamente ineccepibile e con una voce all’altezza della situazione.
Generation Me non butta niente di troppo originale sul piatto, ma grazie anche ad alcuni pezzi in grado di spezzare il classico hard rock grezzo che i The Treatment hanno tatuato a pelle unita alla bravura della band l’album riesce a strappare una valutazione assolutamente eccellente.

 

© 2016 – 2022, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x