LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Steve Porcaro: i dettagli di “Someday/Somehow”

Steve Porcaro: i dettagli di “Someday/Somehow”

07 Aprile 2016 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Steve PorcaroIl membro fondatore dei leggendari Toto, Steve Porcaro, rilascerà il prossimo 10 Giugno il suo primo album solista “Someday/Somehow”, un disco che è in fase di lavorazione sin dal 1983.

“Sono sempre stato lì a scrivere e registrare nel corso degli anni, nella speranza di trovare una sistemazione per queste canzoni con altri artisti”, ha raccontato Porcaro. “Ultimamente ho più volte realizzato quanto sia breve la vita e credo che sia finalmente giunto il momento di fare questo passo con l’appoggio e l’incoraggiamento della mia band, della mia famiglia e dei miei fans.”

L’album presenta lo stesso Porcaro alla voce solista in sette tracce, mentre Michael McDonald canta in “Swing Street” e “Night Of Our Own”, Jamie Kimmett in “She’s So Shy” e “Face Of A Girl”, Michael Sherwood in “Make Up” e Mabvuto Carpenter in “Painting By Numbers”. Altri ospiti sono il collaboratore di lunga data di Steve, Marc Bonilla, insieme a colleghi attuali dei Toto come Steve Lukather, Lenny Castro e Shannon Forrest.

Il primo singolo che verrà estratto dal full-length sarà “Ready Or Not”, un brano molto personale che Steve ha composto per i suoi figli.

Porcaro è conosciuto inoltre per il suo lavoro di prolifico session man. Ha co-scritto “Human Nature”, hit-single del compianto Michael Jackson, consolidando il suo marchio individuale nel settore della musica, ma ha anche collaborato con produttori di livello mondiale quali Quincy Jones e David Foster e con artisti del calibro di Don Henley, Yes, Elton John, Boz Scaggs e molti altri.

Steve Porcaro

TRACKLIST
01. Ready Or Not
02. Loved By A Fool
03. Someday/Somehow
04. Swing Street
05. She’s So Shy
06. Back To You
07. Face Of A Girl
08. To No One
09. Make Up
10. She’s The One
11. Night Of Our Own
12. Painting By Numbers
13. More Than I Can Take

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x