LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Rob Moratti: “Transcendent” in uscita a Giugno

Rob Moratti: “Transcendent” in uscita a Giugno

26 Aprile 2016 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Rob MorattiEscape Music annuncia il nuovo album solista di Rob Moratti dal titolo “Transcendent” in uscita il 24 Giugno.

Il cantante canadese Rob Moratti ha avuto una carriera piuttosto variegata fino ad oggi. La sua prima apparizione come songwriter e vocalist è stata negli anni Novanta coi Moratti, band che ha rilasciato due album di raffinato melodic rock, “Desolation” del 1995 e “Legends Of Tomorrow” del 1997.

Successivamente, ha formato i Final Frontier al fianco di Mladen dei Von Groove, registrando quattro dischi di ottimo AOR e guadagnando un seguito da culto in Europa e in Giappone.

Nel 2008, è stato scelto per sostituire Michael Sadler nei Saga. Uno il lavoro pubblicato con la storica formazione canadese, ovvero “Human Condition” del 2009, al quale è seguito un lungo e soddisfacente Tour. Col rientro tra le fila dello stesso Sadler, Moratti ha continuato con un suo progetto solista, debuttando con il full-length di successo “Victory” nel 2011 su Escape e presentando una line-up di tutto rispetto, che comprendeva Reb Beach (Winger, Whitesnake) e Tony Franklin (The Firm, Glenn Hughes).

Recentemente, ha registrato un tributo ai Journey – la band che lo ha maggiormente influenzato in gioventù – rilasciando un’edizione limitata a 1000 copie finite presto sold-out, e ha fornito la voce per il CD dei Rage Of Angels, “The Devil’s New Tricks”.

Questo ci porta al 2016, quando Rob ha completato la sua seconda release solista “Transcendent”, che vede il cantante fornire una delle sue migliori prestazioni di sempre lungo tutte le 12 tracce del disco. Un melodic rock al suo meglio e con membri della line-up che includono musicisti come Torben Enevoldsen e Tony Franklin, con ospiti quali Ian Crichton dei Saga alla chitarra.

TRACKLIST
01. Answer Of Life
02. Don’t Give Up
03. Edge Of Love
04. I’m Back
05. Lost And Lonely
06. I’m Flying High
07. Within Your Eyes
08. Midst Of June
09. There’s No Denying
10. To Be An Honest Man
11. Baby I’m Yours
12. Euphoria

The Band:
Rob Moratti – voce e backing vocals
Torben Enevoldsen – chitarra e tastiere
Fredrik Bergh – tastiere
Tony Franklin – basso
Stu Reid – batteria

Christian Wolff – chitarra in “Don’t Give Up” e “Lost And Lonely”
Ian Crichton (Saga) – chitarra in “I’m Back”

Official Website: http://www.robmoratti.net/

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x