LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Jesse Damon: in arrivo il sesto album solista

Jesse Damon: in arrivo il sesto album solista

13 Aprile 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Jesse DamonIl frontman dei melodic rockers americani Silent Rage, Jesse Damon, sta per pubblicare il suo nuovo album solista dal titolo “Southern Highway”.

La carriera di Damon abbraccia più di tre decenni. Coi Silent Rage ha pubblicato quattro album, tra cui il noto “Don’t Touch Me There” rilasciato da Simmons Records/RCA Records, spinto al successo anche dall’hit-single “Rebel With A Cause”. Ha poi lavorato con Gene Simmons e gli stessi KISS, ricevendo un Gold Album Award per la co-scrittura di “Thou Shalt Not” dall’album “Revenge”. Tra le tante altre cose, è inoltre anche apparso su molte colonne sonore e come ospite su release di diversi altri artisti.

Conosciuto per le sue armonie contagiose e per la sua sensibilità melodic hard, il vocalist ha questa volta ridefinito il proprio sound infondendo uno stile blues proveniente direttamente da Nashville, pur mantenendo il massimo livello melodico in tutte le tracce.

“Southern Highway” – che verrà rilasciato da On Fire Records per il 22 Aprile – è stato prodotto dal guru Paul Sabu. Si tratta del sesto disco di Jesse e sarà composto da 10 nuovi brani.

Ricordiamo che il 2017 segnerà il 30° anniversario dell’album di debutto “Shattered Hearts” dei Silent Rage e la band pare stia programmando qualcosa di speciale per celebrare l’evento. Restate sintonizzati per maggiori dettagli!



TRACKLIST
01. Who’s Your Daddy
02. You Got Me Rockin’
03. Let It Slide
04. Foolish To Me
05. Southern Highway
06. Devil Down The Road
07. Backstabbin’ Lover
08. Starting Right Now
09. Outta My Mind
10. Just Another Fool

Official Website: http://www.jessedamon.com/
Official Facebook: https://www.facebook.com/jessedamon6southernhighway

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x