LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Danger Zone: a metà Aprile il nuovo “Closer To Heaven” per Pride & Joy

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Danger Zone: a metà Aprile il nuovo “Closer To Heaven” per Pride & Joy

Danger Zone: a metà Aprile il nuovo “Closer To Heaven” per Pride & Joy

04 Febbraio 2016 11 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Danger ZonePride & Joy Music annuncia la firma dei melodic hard rockers italiani Danger Zone, band che ha da poco completato il terzo album dal titolo “Closer To Heaven”, la cui data d’uscita è prevista per il 15 Aprile.

Quando il chitarrista Roberto Priori fonda i Danger Zone nei primi anni Ottanta, non immagina che una strada lunga e difficile si trova davanti a loro. Nel 1984 viene pubblicato l’LP “Victim Of Time” e nella Primavera del 1988 il gruppo ha la soddisfazione di aprire per le leggende dell’Heavy Metal, Saxon, a Verona. In seguito a questo evento, il promoter e manager Francesco Sanavio offre ai Danger Zone un accordo di produzione che comprende il piano di entrare nel mercato degli Stati Uniti.

Quasi un anno dopo, nel Maggio del 1989, il nuovo album “Line Of Fire” comincia a prendere forma, quando il produttore esecutivo Stephan Galfas (Meat Loaf, Savatage, Stryper, John Waite, Saxon) viene coinvolto ed i suoi colleghi Jody Gray e Mark Cobrin – collaboratori di successo di leggende giapponesi come Loudness e EZO – assumono i compiti di produzione.

A causa di circostanze avverse, l’album viene però accantonato in un primo momento, ma con il passare degli anni “Line Of Fire” raggiunge uno status di cult sotterraneo quando riviste Rock, fanzine e fans della band chiedono continuamente il suo rilascio. Infine, nel 2011, il CD “Line Of Fire” vede la luce del giorno tramite un’etichetta tedesca, con la band che nel frattempo si riunisce nel 2010.

Durante l’anno 2012, i ragazzi pubblicano il follow-up “Undying” e suonano diversi concerti in giro per l’Italia. Per promuovere questa release, il gruppo effettua diversi spettacoli nello Stivale e partecipa ad alcuni Festival estivi.

Nel Marzo 2014 viene rilasciato un singolo e un video della canzone “Fire Fire”, cover degli EZO, un omaggio ad una storica band giapponese degli anni Ottanta, ora con il nuovo bassista Matteo Minghetti. Pur continuando a suonare dal vivo, i Danger Zone iniziano nel frattempo a lavorare sulle composizioni per il nuovo full-length. Il suono si sposta sul versante più melodico rispetto al passato, così la band decide di aggiungere Pier Mazzini (Perfect View) e Michele Luppi (Whitesnake) alle tastiere.

Nell’Estate del 2015, la formazione inizia le registrazioni con Roberto Priori e Jody Gray al PriStudio di Bologna; come in precedenza, i compiti di engineering vengono gestiti dallo stesso Roberto. L’intero album ha un’energia molto positiva, così come solare è pure l’atteggiamento, per un risultato finale tra Hard Rock e AOR con cui i Danger Zone si sentono perfettamente rappresentati. Ed è per questo che viene deciso di chiamare il disco “Closer To Heaven”, per segnare un passo in avanti verso la propria identità ed il proprio sound.

La band sta attualmente provando con il chitarrista aggiunto Danilo Faggiolino per essere pronta a portare questo nuovo capitolo on the road. Stay tuned!

Nel player sottostante, è possibile ascoltare alcuni estratti dall’album.



Danger ZoneI Danger Zone sono:
Roberto Priori – chitarra
Giacomo Gigantelli – voce
Paolo Palmieri – batteria
Matteo Minghetti – basso

 

 

 

 
Official Website: http://www.dangerzoneweb.com/
Official Facebook: https://www.facebook.com/DangerZone-112242658845853

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

11
0
Would love your thoughts, please comment.x