LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Fab Box: oggi esce “2”

Fab Box: oggi esce “2”

07 Dicembre 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Fab BoxDopo sei anni dal loro album di debutto “Music From The Fab Box” (qui la nostra recensione), i Fab Box sono tornati in pista con un nuovo lavoro pubblicato dalla label italiana Art Media Music.

Il duo italiano di melodic rock formato da Fabrizio Ugolini (ex Revenge) e Massimo Bozzi (le cui collaborazioni comprendono grandi star della scena pop della penisola) torna a proporre il suo mix di rock, pop, country e westcoast sound, che tanto successo aveva riscosso per il primo disco.

Intitolato semplicemente “2”, l’album presenta dieci tracce scritte, arrangiate e prodotte dagli stessi Fabrizio e Massimo. Le canzoni sono state registrate agli studi di Art Media Music di Mondolfo (PU, Italia) con Matteo Pantaleoni (batteria), Matteo Moretti (basso) e vari musicisti ospiti, tra cui Paolo Pedretti, Paolo Gennari, Tonino “Crosby” Landini e Gab Guma. La band ha inoltre collaborato con Caris Arkin e il noto bassista e produttore Fabrizio Grossi.

“2” è un tentativo dei Fab Box di caratterizzare ulteriormente il proprio sound verso una maggiore rock attitude, senza comunque rinunciare alla ricchezza di atmosfere e alle influenze che hanno segnato la loro musica in un modo così particolare. Il risultato è un album piacevolmente vario, con canzoni dall’appeal radiofonico come “Unconditional” e “Test Of Time”, brani di estrazione 80’s quali “Something Is Coming Your Way”, “Heaven On Earth” e “Starting Up A Fire”, e alcune ballate più intimistiche (“Freedom”, “Kathy”, “It’s Not The End”).

Anticipato dal rilascio del primo singolo/video “Unconditional”, “2” è da oggi 7 Dicembre disponibile in tutti gli store.



Official Website: http://www.fabbox.net/
Official Facebook: https://www.facebook.com/MusicFromTheFabBox

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x