LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

TERRANA BAND live @ Il Peocio (TO) – 14 novembre 2015 – live report

  • Home
  • /
  • Live Report
  • /
  • TERRANA BAND live @ Il Peocio (TO) – 14 novembre 2015 – live report

TERRANA BAND live @ Il Peocio (TO) – 14 novembre 2015 – live report

28 Novembre 2015 0 Commenti Denis Abello

TERRANA BAND

Il Peocio, uno degli ultimi baluardi del vero Hard Rock nella provincia di Torino, ancora una volta meta delle nostre scorribande al seguito del verbo della buona musica, questa volta portata a noi dai suoi Testimoni della TERRANA BAND (Mike Terrana, Fabri Kiarelli, Alberto Bollati).

In una notte nebbiosa come poche ci ritroviamo così nell’accogliente e familiare atmosfera del Peocio per seguire uno dei trii più interessanti che l’Hard Rock ci ha regalato ultimamente.
La TERRANA BAND è nata e prende il nome dal suo fondatore e funambolico batterista Mike Terrana (Masterplan, Yngwie Malmsteen, Tony MacAlpine, Axel Rudi Pell, Tarja Turunen e un sacco, ma veramente un sacco di altri…) a cui si sono aggiunte due vecchie nostre conoscenze italiane di gran classe quali il chitarrista e voce Fabri Kiarelli (F.E.A.S.T., MR. NO) ed il bassista Alberto Bollati (S.H.I.N.E., Wine Spirit, UTEZ, La Sempione Jazz Society). Con questa formazione danno alla luce nel 2014 l’omonimo album TERRANA, di cui potete vedere il video del singolo One Way a questo link.

Definire in una parola i TERRANA BAND live… beh, una parola non basta, ne servono almeno quattro… Istrionici, Mattatori, Tecnici e Devastanti! Praticamente il palco è l’habitat naturale di una band come questa.

Ne abbiamo subito la conferma con le note di apertura destinate proprio al primo singolo One Way. Un panzer tank di note rullate e riffate ci sotterra ai piedi del palco del Peocio con la voce di Kiarelli degna amante di una tale potenza sonora. I suoni sono ben bilanciati e la resa del pezzo guadagna punti rispetto alla prova in studio proprio grazie alla presenza scenica del trio sul palco… Terrana è una macchina da guerra dietro le sue pelli e le due punte d’assalto Fabri e Alberto, gente che sul palco ci sta da una vita e sa starci, conducono le redini di uno spettacolo scenico che ammalia lo spettatore.

Facile farsi trascinare quindi dall’adrenalina che pezzi dal tiro sostenuto sparano nelle vene degli ascoltatori mentre la band si gioca praticamente tutte le cartucce a disposizione dell’album TERRANA. Non mancano poi i “siparietti” di gran tecnica di Mike che intona Mozart con la sua batteria (con tanto di parrucca ottocentesca) e suona il basso di Bollati con le bacchette… Mostruoso!

Serata di quelle toste, dove il sound è sempre stato sopra le righe, con una band di tre elementi che suona per sei, una tecnica spaventosa messa sul palco con un’eleganza che solo i grandi possono permettersi… Horns Up \m/ Questo è il grande Hard Rock Live!

PHOTOREPORT

© 2015, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x