LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Mad Hornet su Atomic Stuff

Mad Hornet su Atomic Stuff

07 Ottobre 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Mad HornetGli hard rockers italiani Mad Hornet hanno annunciato la firma di un nuovo contratto discografico con Atomic Stuff Promotion.

Il primo passo della nuova collaborazione sarà la promozione e distribuzione dell’ultimo lavoro della band, intitolato “Would You Like Something Fresh?” e uscito in modo indipendente lo scorso Febbraio.

I Mad Hornet nascono agli albori del 2006 a Maruggio, piccolo paese in provincia di Taranto. Composto da cinque persone, grazie anche alla presenza di un tastierista, il gruppo in principio suona un hard rock pomposo e melodico.
Il primo demo autoprodotto dal titolo “Shout From The South” viene registrato lo stesso anno della formazione e pochi mesi dopo la band sceglie di continuare senza tastiere, optando per un suono più hard & heavy oriented, che caratterizza infatti l’album di debutto “Hot Tarots”, pubblicato nel 2007. Il lavoro ottiene un ottimo riscontro ed è supportato da una serie di concerti che ricevono una risposta molto positiva.

I Mad Hornet si sciolgono all’inizio del 2009, quando i problemi logistici e altri di varia natura bloccano tutto quanto. Ken Lance (Salvatore Destratis, chitarra) inizia a numerose collaborazioni con artisti del pop nazionale, mentre i restanti membri abbracciano progetti relativi alle loro diverse influenze musicali, che vanno dal glam al progressive, dal blues al funk.

Nel 2013, con l’aggiunta del possente basso di El Piamba (Alessandro Saracino) – collaboratore di Mic Martini (Mimmo Maiorano, voce) e Beats Frank (Francesco Duggento, batteria) in precedenti progetti – i Mad Hornet si riuniscono. Dopo diversi concerti e la composizione di nuovo materiale, la band rilascia a inizio 2015 il nuovo album “Would You Like Something Fresh?”, che mostra una certa maturità compositiva e un approccio variopinto, dovuto alle diverse esperienze musicali di ciascun membro. La nuova release dispone di potenti canzoni rock, melodie scattanti e atmosfere malinconiche, eseguite con la giusta chimica e la consueta passione.

TRACKLIST
01. Would You Like Something Fresh?
02. Your Body Talks
03. Dyin’ Love
04. Blue Blood
05. Free Rock Machine
06. Game Of Death
07. Raise’n’Do It
08. Walking With You (In The Afternoon)
09. Pink Pants School
10. What Is Love (Haddaway Cover)
11. Roses Under The Rain

I Mad Hornet sono:
Mic Martini – voce
Ken Lance – chitarra
El Piamba – basso
Beats Frank – batteria

Official Facebook: https://www.facebook.com/madhornetband

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x