LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Frontiers annuncia gli OD

Frontiers annuncia gli OD

01 Ottobre 2015 5 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

ODFrontiers Music Srl annuncia l’arruolamento di un’altra nuova giovane band dell’underground melodi rock: gli OD.

Gli OD – di cui vi avevamo già parlato qualche tempo fa sulle nostre pagine – provengono dalla Finlandia e rilasceranno il loro album di debutto nel 2016.
La band è stata originariamente messa assieme dal batterista Ossi “OD” Sivula nel 2012, sulla base di un suo sogno di lunga data per la creazione di un disco pieno di grande rock melodico. I primi demo sono stati registrati con diversi musicisti e nel tempo sono stati cercati dei membri che potessero essere compatibili con l’anima e l’ispirazione del gruppo.

Nel 2014, la formazione è stata raggiunta dal chitarrista Juice Wahlsten e in seguito, nel 2015, dal bassista Ilari Hämämäläinen. Per il ruolo di vocalist è stato invece scelto un ragazzo brasiliano dal grande talento, “Zorro” Dan Vasc. Così – dopo aver lavorato sulla musica a lunga distanza via Internet per un paio di mesi – Dan ha raggiunto i compagni in Finlandia per terminare le registrazioni e per portare finalmente la band di fronte a un pubblico dal vivo.

“Non avremmo potuto sperare in una compagnia migliore di Frontiers per lavorare! Una label che sappiamo avere una grande e stabile reputazione con gruppi di rock classico”, hanno dichiarato gli OD. “Mentre stiamo ultimando l’album di debutto, siamo impazienti per il futuro e di suonare di fronte ad un pubblico per diffondere la parola del melodic rock. Restate sintonizzati, questo è solo l’inizio!!”

Musicalmente parlando, il sound degli OD viene descritto come molto vicino a quello dei loro compagni finlandesi Brother Firetribe, ma con un piglio leggermente più heavy. Per farsi un’idea è possibile ascoltare un paio di brani nei player sottostanti.





Gli OD sono:
Dan Vasc – voce
Juice Wahlsten – chitarra
Ilari Hämämäläinen – basso
Ossi OD Sivula – batteria

Official Website: http://www.odofficial.com/
Official Facebook: https://www.facebook.com/ODsite

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

5
0
Would love your thoughts, please comment.x