LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

ECLIPSE + Reach + Hungryheart @ Blue Rose Saloon 30/09/2015

  • Home
  • /
  • Live Report
  • /
  • ECLIPSE + Reach + Hungryheart @ Blue Rose Saloon 30/09/2015

ECLIPSE + Reach + Hungryheart @ Blue Rose Saloon 30/09/2015

04 Ottobre 2015 14 Commenti Lorenzo Pietra

IMG_8057

ECLIPSE + Reach + Hungryheart

@ Blue Rose Saloon

30/09/2015

L’adrenalina per questo concerto era alta ma diversi problemi tecnici hanno rischiato di cancellare tutte le aspettative; il Blue Rose Saloon, pieno di trepidanti fan è riuscito solo parzialmente a risolverli garantendo con molto ritardo uno show ottimo, ma non goduto appieno; purtroppo i microfoni e saltuariamente la chitarra sparivano dalle casse senza apparente motivo e in qualsiasi momento degli show….

Sono i grandissimi Hungryheart ad aprire la serata e nonostante i problemi segnalati non mollano mai e il loro concerto è semplicemente eccezionale. Nel poco tempo a disposizione Josh e Mario si dividono l’unico microfono funzionante e la sezione ritmica formata da Paolo e Stefano rende al massimo. Solo sei canzoni per loro ma ad un livello altissimo, il pubblico apprezza e gli applausi confermano il loro grande show. Canzoni come la nuova There is A Reason For Everything o One Ticket To Paradise scaldano subito il pubblico e la conclusiva Shoreline (dall’ultimo album) riesce a sprigionare tutta l’energia del Blue Rose Saloon e far cantare tutti. Nel caso non abbiate ancora comprato il loro ultimo lavoro “Dirty Italian Job” affrettatevi a procurarvelo!

Set List HUNGRYHEART:

1. There Is A Reason For Everything
2. One Ticket To Paradise
3. Angela
4. Second Hand Love
5. Boulevard Of Love
6. Shoreline

Sarebbe il momente dei Reach, svedesi e band di supporto agli Eclipse in questo tour. I problemi però peggiorano: l’impianto sonoro non vuole funzionare e nonostante l’impegno dei tecnici e dei ragazzi del locale lo show sembra cancellato. Solo dopo più di un’ora (e dopo varie “incazzature” del pubblico) qualcosa sembra risolto e i ragazzi tornano sul palco per sole 4 canzoni. Niente da fare, la voce si sente a tratti, la chitarra ancora meno… Peccato per i Reach in quanto hanno energia da vendere e buoni pezzi…

Set List REACH:

1. You Called My Name
2. Coming Home
3. Tell Me
4. Wake Me Up

Eccoci al momento degli Eclipse, la tensione è alta soprattutto per i capricci del sound e l’ora tarda….ma lo show si infiamma subito grazie al carismatico e simpaticissimo Erik Martensson. I pezzi si alternano dai vecchi album al nuovo ed esplosivo Armageddonize non avendo mai cali e riuscendo a dare una carica che pochi riescono a trasmettere. Canzoni come I don’t wanna say I’m sorry riescono a far dimenticare tutti i problemi, così tra una voce scomparsa dalle casse ad una chitarra che a tratti non si sente lo show è continuato grazie anche ad un pettinatissimo e perfetto Robban Back alla batteria ed a un grande Erik Martensson che in certi momenti si è sgolato per farci sentire il suo calore. Bellissima performance, peccati per il malumore di alcune persone dovuto agli incovenienti, ma il rock è fatto anche di … sacrifici!!!

Setlist ECLIPSE:

1. I Don’t Wanna Say I’m Sorry
2. Stand On Your Feet
3. Wake Me Up
4. The Storm
5. Battlegrounds
6. Breakdown
7. A Bitter Taste
8. Guitar Solo / Blood Enemies
9. One Love (W.E.T. cover)
10. To Mend A Broken Heart
11. Ain’t Dead Yet
12. Bleed & Scream

Encore:
13. S.O.S.
14. Breaking My Heart Again

LONG LIVE ROCK N ROLL!!!

IMG_8022IMG_8037
IMG_8050 IMG_8067IMG_8046

© 2015, Lorenzo Pietra. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

14
0
Would love your thoughts, please comment.x