LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Royal Mess: altra uscita targata MelodicRock Records

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Royal Mess: altra uscita targata MelodicRock Records

Royal Mess: altra uscita targata MelodicRock Records

31 Luglio 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Royal MessNalle Pahlsson’s Royal Mess è un’altra uscita targata MelodicRock Records che vedrà la luce per Settembre.
Il progetto è descritto dalla stessa label come un incrocio tra Steve Stevens Atomic Playboys, KISS e class rock melodico svedese.

Per più di tre decenni, Nalle Pahlsson è stato uno dei più importanti bassisti della scena rock svedese, fornendo anche diversi contributi alle backing vocals lungo la sua strada.
Ispirato dalla collezione di dischi di suo fratello maggiore, Nalle ha iniziato a suonare la chitarra in tenera età. A 10 anni è entrato nella sua prima band, con il passaggio al basso l’anno successivo.

“Suonare il basso riflette la mia personalità. Se fossi un costruttore di case sarei dentro il cemento, a lavorare sulle fondamenta”, racconta sorridendo Nalle. “Mi sento a mio agio a suonare anche la chitarra ritmica, che tutto sommato ha un ruolo simile.”

Le sue prime influenze (Deep Purple, KISS, The Sweet, Kansas) hanno instillato in lui il sogno rock’n’roll e il successo di un gruppo come gli Europe gli ha ben presto dimostrato che era possibile fare altrettanto per ogni svedese della sua età.
Nel giro di poco tempo, Pahlsson è diventato un ricercato bassista, turnista per alcuni dei più grandi nomi della Scandinavia (Mikael Rickfors, Mats Ronander, Pugh Rogefeldt, Sanne Salomonsen, Easy Action e molti altri) ed ha inoltre formato quella che potrebbe essere stata la prima tribute band svedese, gli AB/CD, che alla fine ha rilasciato un EP e due full-length.
Nalle ha poi continuato a lavorare come musicista freelance, oltre ad essere stato un membro di acts come Treat, Last Autumn’s Dream, Vindictiv e Therion. Il 25 Settembre vedrà l’uscita del debutto dei suoi Royal Mess, un album solista dove Pahlsson potrà finalmente esprimersi anche come cantante, compositore e musicista versatile, fornendo chitarre ritmiche e tastiere, oltre naturalmente al basso.
Anche questa release potrà essere ordinata direttamente dal sito MelodicRock.com in versione special limited edition con una bonus track.





© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x