LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Ozone: superband in arrivo!

Ozone: superband in arrivo!

06 Luglio 2015 5 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

OzoneDopo una serie di voci che si sono rincorse per diverso tempo, ecco diventare realtà un super progetto che vede coinvolti alcuni tra i migliori interpreti del melodic rock attuale e che prende il nome di Ozone.

La band è formata da due dei migliori cantanti della scena britannica, ovvero Steve Overland (Wildlife, FM, Shadowman, The Ladder) e Chris Ousey (Monroe, Virginia Wolf, Heartland, Snakecharmer), riuniti dal leggendario chitarrista, tastierista, produttore e songwriter Mike Slamer (City Boy, Streets, Steelhouse Lane, Seventh Key). Assieme a loro, l’onnipresente guitarrist svedese Tommy Denander (Paul Stanley, Alice Cooper, Radioactive), anch’egli impegnato nella fase di composizione – oltre che alle tastiere e al basso – più due backing vocalist d’eccezione come Ronnie Platt e Billy Greer dei Kansas.

L’album, intitolato “Self Defence”, offre un rock melodico all’ennesima potenza, che susciterà l’entusiasmo anche degli ascoltatori più esigenti. E’ stato registrato e mixato agli Shattered Studios di Valencia, escluso le parti vocali incise da Overland ai Tremolo Recording Studios nello Cheshire, in UK, e le chitarre/tastiere di Denander registrate in Svezia. La produzione è stata interamente curata da Mike Slamer. Data di uscita 25 Settembre via Escape Music.

La band tiene inoltre far sapere che si tratta di un lavoro interamente dedicato all’amico scomparso Christian Wolff, le cui parti di chitarra e tastiera compaiono nel brano “Evolve”.

TRACKLIST
01. Tiger By The Tail
02. Let The Good Will Out
03. So Blind
04. Destiny
05. Shadow On The Sun
06. Save My Soul
07. Evolve
08. Self Defence
09. Smile Before You Lie
10. Lifetime
11. Practice What You Preach
12. Visionary Man

The Band:
Steve Overland – voce e backing vocals
Chris Ousey – voce e backing vocals
Mike Slamer – chitarre, B3 Organ, tastiere, basso
Tommy Denander – chitarre, tastiere, basso
Ronnie Platt – backing vocals
Billy Greer – backing vocals
Kerry Denton – batteria
Christian Wolff – chitarre e tastiere su “Evolve”
Erik Sabo – B3 organ

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

5
0
Would love your thoughts, please comment.x