LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

PowerPlay: a Settembre il nuovo album “All Those Years”

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • PowerPlay: a Settembre il nuovo album “All Those Years”

PowerPlay: a Settembre il nuovo album “All Those Years”

29 Giugno 2015 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

PowerPlayDopo 20 anni di silenzio, i cult melodic rockers PowerPlay sono di nuovo insieme e torneranno a Settembre con un nuovo album di AOR rock, fortemente ispirato a maestri come Toto, Journey, Supertramp e Starship.

I PowerPlay nascono in una cantina di Hellerup, Copenaghen, nel 1987, per mano di Simon Dalberg (batteria), Erik Thomsen (voce), Kurt Lundgaard (chitarra) e Peter Gjedde (tastiere). La musica è da subito legata alle band sopra citate, più un tocco di westcoast e pop, ma sempre energico e di propria composizione.
Il gruppo, dopo aver cambiato diversi bassisti nei primi anni, recluta il giovane e talentuoso Philip Stricker, che da immediatamente al sound dei PowerPlay una nuova dimensione.
La band inizia da subito a suonare in svariati luoghi della capitale danese e diventa in breve tempo piuttosto popolare in quegli ambienti.
Nel 1991, vince il premio “Let’s Rock” a Trommen come miglior performing act ed ottiene un contratto per un disco ai Werner Studios di Copenaghen. Purtroppo, a causa di alcune sfortunate circostanze, non è mai riuscita a pubblicare l’album e nel 1992 i PowerPlay fermano definitivamente la loro attività.

Ma ora, il quintetto torna dopo 20 anni e con la line-up originale. “Non siamo mai stati meglio”, raccontano i musicisti, “e adesso siamo pronti per rilasciare una release con materiale tutto nuovo, ma per i fans dei bei tempi andati ci saranno anche una o due vecchie canzoni rimesse in nuovi abiti sgargianti!”

“All Those Years” verrà pubblicato il 4 Settembre via Target Records. Già disponibile, nel frattempo, il primo singolo “City Of Love”.



I PowerPlay sono:
Erik Thomsen – voce
Kurt Lundgaard – chitarra
Peter Gjedde – tastiere
Philip Stricker – basso
Simon Dalberg – batteria

Official Website: http://www.thepowerplay.dk/#!
Official Facebook: https://www.facebook.com/thepowerplaydenmark

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x